Costanza Caracciolo, la subdola patologia ha colpito anche lei: “Mi sono sottoposta a un’ecografia…”
Costanza Caracciolo racconta di come ha scoperto di avere una patologia non molto comune, ma di fronte alla quale l’ex velina ha tirato fuori tutta la sua grinta.
Ne ha fatta tanta di strada Costanza Caracciolo da quando ha mosso i primi passi nel mondo della tv come velina: la sua presenza a Striscia La Notizia è stata un trampolino di lancio per la notorietà nell’universo dello spettacolo.
Tra i Vip Costanza ha trovato anche l’amore: la sua vita è legata, infatti, a quella di Christian Vieri, l’ex calciatore molto amato che per lungo tempo è apparso come un Don Giovanni senza alcuna intenzione di sistemarsi.
Invece la Caracciolo è riuscita a conquistare il cuore del bel Bobo al punto che i due sono diventati una vera e propria famiglia con la nascita di due splendide bambine, Stella e Isabel. Non sono mancati i momenti difficili per l’ex velina, che ha saputo rialzarsi.
Costanza ha dovuto, infatti, affrontare una straziante interruzione spontanea di gravidanza, ma la sua forza l’ha spinta a non arrendersi e a realizzare il sogno di diventare mamma insieme all’uomo che ama.
Costanza Caracciolo contro i commenti degli hater
Costanza, come altre sue colleghe del mondo dello spettacolo, ama condividere sui social alcuni scatti della vita quotidiana, ma non sempre i commenti che arrivano in risposta sono da parte di fan e supporter. C’è chi ha mosso qualche critica nei suoi confronti dopo la gravidanza, ipotizzando che la Caracciolo potesse essere nuovamente in attesa a causa delle sue forme.
La donna ha risposto con forza ai cosiddetti “haters” attraverso la rivista Ok. “Credo che l’aspetto fisico di una persona non debba mai essere oggetto di dibattito, a maggior ragione se è correlato a qualche disturbo, come nel mio caso”, ha detto Costanza.
Costanza Caracciolo e la patologia dopo le gravidanze: come l’ha scoperto
L’ex velina bionda, infatti, ha scoperto quali sono i motivi che l’hanno portata alla trasformazione fisica dopo le gravidanze. «Inizialmente credevo si trattasse di una condizione fisiologica, legata ai cambiamenti inevitabili del corpo durante le due gravidanze. Ma quando, a un anno di distanza dall’ultimo parto, ho capito che non c’era verso di buttare giù la pancia, mi sono sottoposta a un’ecografia della parete addominale, su consiglio del mio medico di famiglia. È venuto fuori che ho una diastasi di cinque centimetri, fortunatamente non accompagnata da ernia ombelicale», ha spiegato Costanza.
Questa condizione può creare un disagio che condiziona la vita di chi si trova ad avere a che fare con questa patologia. Per questo motivo la Caracciolo spera che tante altre donne come lei abbiano la forza di reagire a questo tipo di commenti, augurandosi che spariscano del tutto.