Leonardo Pieraccioni, la subdola malattia è entrata nella sua vita e ha devastato tutto: “Finita in coma”
La malattia ha bussato alla vita di Leonardo Pieraccioni. L’attore e regista si è trovato a fare i conti con un evento inaspettato.
Sono quasi sfumate le polemiche intorno all’ultima fatica cinematografica di Leonardo Pieraccioni. Con Pare Parecchio Parigi, questo il titolo del film nelle sale a gennaio, è stato accusato di plagio.
Il regista Antonio Grosso ne ha parlato anche a Le Iene, dove ha mostrato il suo cortometraggio dal titolo Come se fosse Parigi, molto simile sin dal titolo. Ma uscito 3 anni prima.
Oggi Pieraccioni è impegnato in un nuovissimo progetto. In questi giorni si sta girando il nuovo film in uscita presumibilmente a Natale dal titolo Io e te dobbiamo parlare che lo vede in un’inedita coppia con Alessandro Siani.
Gioia e felicità, a parte un’ombra: la subdola malattia. Scopriamo di cosa si tratta.
Leonardo Pieraccioni: la malattia nella sua vita
Leonardo Pieraccioni si dice fortunato di fare quello che fa. A Vaniy Fair un paio di anni fa ha affermato: “Ho la fortuna di poter fare un mestiere, e non un lavoro. Se fai un mestiere, che sia il falegname o il maestro d’asilo, lo fai con la gioia di alzarti al mattino. Un lavoro è un’altra cosa”.
E nel suo mestiere è davvero bravo. I suoi film sono tutti commedie, qualcuna amara, ma sempre godibilissime. Il lavoro va bene, ma la vita sentimentale? Oggi Pieraccioni ha 59 anni, e da qualche anno è impegnato in una relazione con Teresa Magni, di 16 anni più giovane. Anche se, ha scherzato nell’intervista citata, in genere non supera il settimo anno di relazione: “A 50 anni ho fatto pace con quello che sono: non mi sono mai sposato e va bene così, proprio non ce la faccio. I miei film lo dimostrano. Per me il matrimonio è una maratona di 47 chilometri, dove mi si rompe il laccio delle scarpe al settimo”.
Cosa è successo
Come noto infatti Leonardo Pieraccioni ha avuto una importante relazione con Laura Torrisi, conosciuta sul set del film Una moglie bellissima. E guarda caso la storia è durata 7 anni, fino al 2014. Dal loro amore nel 2010 è nata Martina.
Ed è proprio Laura Torrisi ad aver avuto un serio problema di salute, toccando quindi indirettamente la vita dell’ex. La bella Laura ha raccontato ad OkSalute in una vecchia intervista del 2012,di aver scoperto solo nel 2009 la sua celiachia. Un problema che l’ha portata addirittura in coma dato che da bambina nessuno si era accorto della sua malattia. Il primo episodio allergico ad appena 9 mesi: “Secondo il pediatra si trattava di una banale allergia al latte” racconta “Me la sono vista brutta: sono addirittura finita in coma”. Ovviamente nel periodo della loro relazione anche Leonardo Pieraccioni si è adeguato alla sua alimentazione: anche lui mangiava la pasta senza glutine. Oggi non ha più questa esigenza, ma cosa non si fa per amore.