Antonella Clerici, la dura realtà sulla sua salute raccontata dal suo medico: “L’esame istologico…”
Antonella Clerici ha affrontato un serio problema di salute: ecco cosa dice a proposito delle sue condizioni attuali il chirurgo che l’ha operata in situazione di emergenza.
Una delle conduttrici più amate d’Italia, Antonella Clerici, ha recentemente affrontato un intervento chirurgico d’urgenza che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, preoccupati per le condizioni di salute della donna.
Con la sua proverbiale solarità e il suo coraggio, ha deciso di condividere l’esperienza con il pubblico, soprattutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della cura di sé.
Un controllo di routine si è trasformato in un’avventura improvvisa per la conduttrice, come lei stessa ha raccontato sui social: si sono susseguiti diversi esami, poi un ricovero e si è arrivati all’intervento chirurgico con la rimozione delle ovaie.
Come è facile immaginare si è trattato di un intervento molto delicato e difficile che Antonella ha affrontato con la consueta grinta con la quale il pubblico che le è molto affezionato l’ha sempre conosciuta.
Antonella Clerici operata d’urgenza: un controllo che ha cambiato tutto
Per parlare di quanto le è accaduto la Clerici ha condiviso un commovente post su Instagram che la ritrae nel letto d’ospedale. “Ciao ovaie” ha scritto la conduttrice, che non manca di mostrare il suo solito sorriso. Immediatamente la presentatrice è stata raggiunta da migliaia di commenti di supporto da parte dei suoi follower. L’intervento a cui si è sottoposta la presentatrice è stato eseguito all’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.
L’operazione è andata molto bene e la presentatrice è già in fase di recupero. A precisare la situazione ci ha pensato il suo chirurgo: il professor Enrico Vizza ha parlato di un intervento che si è reso necessario a causa di un tumore ovarico. “Tutto nasceva da una cisti ovarica la cui immagine ecografica si era modificata negli ultimi mesi, per cui si è dovuto intervenire molto rapidamente per avere un esame istologico, tuttora in corso, in grado di indicare la natura della formazione.”, ha detto Vizza ad Adnkronos.
Il caso di Antonella Clerici e l’importanza della prevenzione
L’occasione è servita anche da spunto per invitare tutti alla prevenzione: una diagnosi precoce aumenta, infatti, le possibilità dei trattamenti in questi casi. “Oggi per i tumori ovarici, c’è la possibilità di utilizzare strumenti che permettono di eseguire una chirurgia mininvasiva”, ha sottolineato il chirurgo che ha operato la Clerici.
La conduttrice è tornata a casa e sta riprendendo piano piano la sua vita, nei prossimi mesi dovrà affrontare diversi controlli per assicurarsi di essere lasciata definitivamente alle spalle questa brutta parentesi affrontata fortunatamente in tempo.