Bruno Barbieri rivela tutto: vita privata, moglie e figli | Come stanno davvero le cose
Lo chef ha rivelato un segreto shock di cui finora non aveva mai parlato: ecco cosa ha detto.
Bruno Barbieri, uno degli chef più amati d’Italia, ha recentemente rivelato un aspetto inedito della sua vita privata: il motivo per cui non ha mai messo su famiglia. Conosciuto per la sua bravura, talento e stile inimitabile, Barbieri ha conquistato il cuore di molti dei suoi fan e, nonostante qualche polemica lungo questo percorso, è ancora uno dei conduttori e degli chef più rispettati nel panorama televisivo e culinario italiano.
In un’intervista rilasciata per il quotidiano Domani, Barbieri ha parlato delle difficoltà degli inizi della sua carriera, del suo impegno incessante e dei sacrifici compiuti per raggiungere il successo.
Questo impegno totalizzante ha però influenzato profondamente e irrimediabilmente le sue scelte personali, portandolo a rinunciare alla possibilità di costruirsi una famiglia.
Barbieri durante l’intervista
Nel 2018 lo chef di MasterChef Italia, durante un’intervista con Vanity Fair, ha spiegato quanto la sua dedizione alla cucina lo abbia portato a rinunciare a molte cose: “Io mi sono chiuso in cucina e ho buttato via la chiave” ha confessato, sottolineando come il silenzio e il duro lavoro siano stati elementi necessari per il suo successo.
Ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, lo chef ha parlato apertamente della sua vita privata, svelando di non essersi mai sposato e di non essere diventato padre: a differenza invece dei suoi colleghi Carlo Cracco, Antonio Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, lui ha scelto di dedicarsi pedissequamente alla sua carriera, consapevole che il suo stile di vita non avrebbe permesso di conciliare al meglio famiglia e lavoro.
Il rimpianto di Barbieri
A ben 61 anni, lo chef Barbieri ammette che ciò che gli manca realmente non è aver avuto un figlio: conoscendosi, sapeva bene che sarebbe stato impossibile per lui conciliare le esigenze di una famiglia con le richieste incessanti della sua carriera.
Durante l’intervista ha infatti affermato che: “Una famiglia ha bisogno di cure, attenzioni, affetto e presenza costante” , esigenze che lui non poteva soddisfare appieno a causa dei suoi impegni professionali. Una moglie e dei figli richiedono una presenza quotidiana e qualitativa, un impegno che lo chef sapeva benissimo di non poter garantire.