Fiorello, la agghiacciante verità sui suoi rapporti con la Rai: “Il mio contratto finisce…”
Sembra che anche per Rosario Fiorello sia giunta la notizia che tutti quanti temevano. C’è di mezzo la fine di un contratto.
Non è ormai un mistero per nessuno la fortissima amicizia che lega lo showman campano Rosario Fiorello con un altro conduttore, che fino alla fine della stagione TV 2023/2024 ha costituito una colonna portante della Rai, ovvero Amadeus. Per tanti anni li abbiamo visti in estate alla conduzione di Festivalbar.
Per Amedeo Sebastiani tuttavia ora si è conclusa la sua permanenza alla Rete Ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini e non è un mistero per nessuno il suo imminente approdo a Discovery a partire dal mese di settembre 2024, dove praticamente raggiungerà il collega Fabio Fazio, già lì in forza dallo scorso anno.
Amadeus, purtroppo per i suoi estimatori della prima ora, non manterrà dunque la promessa che aleggiava nell’aria da molto tempo di condurre per la quinta volta consecutiva il prestigioso Festival di Sanremo, nella duplice veste di conduttore e direttore artistico. Una grande preoccupazione ora però riguarda Fiorello.
Facendo un piccolo salto indietro tuttavia possiamo affermare che, come appena accennato, la stagione televisiva 2023/2024 conclusasi da pochissimo, ha costituito una vera e propria miscellanea di cambiamenti di palinsesto, sia per l’Azienda di Viale Mazzini che per quella del Biscione, e di conduzioni varie, tra partenze e ritorni.
Fiorello sempre avanti a testa alta
Fabio Fazio e ora Amadeus, come poco fa ricordato, hanno salutato la Rai alla volta del Nove, Barbara D’Urso si è vista sostituire da Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque, mentre Bianca Berlinguer è passata anche lei dalla Rai a Retequattro. Su Rai Uno invece il contenitore pomeridiano di Serena Bortone è stato sostituito dal ritorno, per altro già parecchio chiacchierato, di Caterina Balivo.
E Fiorello? Si staranno domandando in tanti. Lo showman siciliano, da professionista accorto e sulla cresta dell’onda quale è, dimostra ancora oggi di essere, non sia è mai fermato e ha tenuto alta fede ai suoi impegni televisivi, nei quali riversa tutto il suo ingente impegno, senza lasciarsi scalfire da ciò che gli accade intorno. Ora però ha parlato della fine di un contratto.
“Il mio contratto finisce…”, le parole dello showman che spaventano
Partiamo dicendo che Rosario non ha mai palesato alcuna intenzione di voler raggiungere l’amico Ama a Discovery, ma ha reso noto una volta per tutte, come riportato dalle pagine de la Repubblica a cura della redazione Spettacoli, come è messo lui oggi a livello contrattuale con l’Azienda di Viale Mazzini.
“Io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima“, sono state le parole di Fiore per quanto riguarda il suo legame con le aziende per la quali lavora. I suoi estimatori comunque sia possono dormire sonni tranquilli. Sembra difatti che ad ora non sia ancora intenzionato ad abbandonare la Rai.