“Che brutta notizia”: Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi in lacrime | Si sono svegliati nel peggiore dei modi
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi non nascondono la tristezza: ecco cosa è accaduto ad una delle coppie più solide della tv.
Oltre 40 anni insieme, fianco a fianco, condividendo lavoro e vita privata: tra le coppie più longeve del piccolo schermo è impossibile non menzionare Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi.
Un esempio, la loro storia d’amore, rispetto a tutte quelle che sembrano non resistere oggi ai primi accenni di crisi.
Il segreto di una relazione così lunga è da ricerca soprattutto nella condivisione e nel rispetto reciproco, come ha svelato Carmen in un’intervista a Elle Magazine.
“Non è facile, sia chiaro, ma ci deve essere la volontà quotidiana di far funzionare un legame che deve vedere tutti e due protagonisti alla pari, senza competizione.”, precisa la ballerina.
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi: un amore a passo di danza
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi si sono conosciuti nel 1982, quando Carmen era la primadonna del Bagaglino e cercava un trampolino di lancio per arrivare in tv. La sua ricerca di un bravo professionista la condusse proprio dall’uomo che sembrava destinato a lei. “Cercavo un coreografo e andai da Enzo: tra i suoi allievi c’erano, tra gli altri, Lorella Cuccarini e Luca Tommassini. Incominciammo a fare gli allenamenti. Enzo era molto gentile, ma un giorno si arrabbiò con i ballerini e tirò fuori un gran carattere. Mi colpì.”, racconta Carmen a proposito del primo incontro.
Dieci anni di differenza a separarli che non hanno impensierito la ballerina. La Russo ha raccontato di aver cercato in più occasioni di dimostrargli il suo interesse trovandosi di fronte un Enzo impassibile. Il coreografo non voleva che ci fossero interferenze tra vita privata e lavoro.
Carmen Russo: la tragica notizia affrontata insieme ad Enzo Paolo Turchi
L’amore ha avuto la meglio sulla paura e sono diventati una coppia, di più, sono diventati una famiglia. Undici anni fa, infatti, è nata Maria, dopo una vita passata a desiderare di diventare genitori. “Desideravo diventare madre e non riuscivo, per un problema alle tube. Mi sono sottoposta a un rigido protocollo medico per la fecondazione assistita. Ho sempre creduto che prima o poi saremmo stati in tre. Enzo lo desiderava, ma per non mortificarmi, vista la fatica a restare incinta, diceva: “Stiamo bene anche io e te”.”, ha raccontato Carmen Russo.
E oggi? Enzo e Carmen continuano a rappresentare una coppia molto affiatata del mondo dello spettacolo e sono sempre circondati da amici che li supportano. Proprio a proposito di amicizia i due si sono trovati a fare i conti con una tragica notizia, la scomparsa dell’attrice Maria Rosaria Omaggio a cui hanno dedicato un commosso saluto.