Home » Amadeus, scacco matto alla Rai: arriva anche lei al Nove | Contratto stracciato in un secondo

Amadeus, scacco matto alla Rai: arriva anche lei al Nove | Contratto stracciato in un secondo

amadeus nove - ifood.it
Amadeus, chi andrà al Nove con lui Fonte @Instagram – Ifood.it

Che Amadeus vada al Nove è ormai ufficiale da tempo, ma forse non sarà l’unico ad andar via dalla RAI: i dettagli. 

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Nessuno si sarebbe mai aspettato che Amadeus prendesse la decisione di passare al Nove, eppure poco dopo il Festival di Sanremo, lo scorso marzo è arrivato il comunicato ufficiale.

Dopo essere diventato volto storico della rete RAI conducendo e portando al successo programmi come “L’Eredità“, “Affari Tuoi” e “I soliti ignoti“, Amadeus, in varie interviste, ha ribadito la volontà di voler dare una svolta alla sua carriera, affrontando nuove avventure.

Dato il grande successo del conduttore, soprattutto dopo aver assunto il ruolo di Direttore Artistico di Sanremo per 5 incredibili edizioni, portando la kermesse musicale agli antichi fasti, battendo ogni pronostico, nessuno si sarebbe aspettato questo cambio rete.

L’entrata di Amadeus nella squadra Warner Bros. Discovery, si preannuncia essere molto interessante, anche perché non sarà l’unico volto noto a cambiare emittente, infatti, porterà con sé anche lei, famosissima e molto amata.

Amadeus: arriva al Nove

L’era di Amadeus in RAI è terminata, ma con un contratto di 4 anni, condurrà sul Nove un nuovo programma di access prime time, dopo il TG e anche alcuni show in prima serata. Al momento ci sono solo indiscrezioni, ma ciò che è certo è che Amadeus condurrà nuovi programmi e parteciperà attivamente per lo sviluppo di nuovo formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo.

Insomma, Amadeus dovrà affrontare anni lavorativi molto intensi e noi tutti, non vediamo l’ora di vederlo all’opera sul Nove. In attesa dei nuovi palinsesti per il prossimo anno, le indiscrezioni non si fermano e c’è chi dice che anche lei passerà al Nove.

serena bortone - ifood.it
Serena Bortone Fonte @Instagram – Ifood.it

Chi arriva al Nove insieme ad Amadeus

Tutti potrebbero pensare che Amadeus abbia deciso di portare con sé al Nove la moglie, Giovanna Civitillo, ma non si tratta di lei. Giovanna, infatti, dopo “l’emancipazione” dell’account Instagram, è ormai ospite fissa da Antonella Clerici nel fortunato programma “È Sempre Mezzogiorno“.

A passare al Nove, potrebbe essere Serena Bortone. Come riportato da open.online il 4 luglio 2024, la conduttrice darà l’addio alla RAI dopo il “caso Scurati“. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma a quanto pare è in ballo anche un’offerta fatta da Angelo Mellone, per un nuovo programma distante dalla politica. Per sapere se la conduttrice passerà davvero al Nove, dovremmo attendere ancora.