Home » Gerry Scotti furibondo, costretto a lasciare lo studio all’improvviso: “Non mi interessa” | Mai visto così

Gerry Scotti furibondo, costretto a lasciare lo studio all’improvviso: “Non mi interessa” | Mai visto così

gerry scotti
Gerry Scotti – Ifood.it (screen video Instagram @loziogerry)

Il simpatico Gerry Scotti perde le staffe e va via dallo studio all’improvviso, dichiarando di non essere interessato. Succede l’incredibile.

Da ben oltre 40 anni è uno dei volti più amati della televisione nostrana; Gerry Scotti ha conquistato il suo pubblico a colpi di sorrisi e modi pacati.

Un degno erede di Mike Bongiorno, e forse uno degli ultimi rappresentanti di una tv che non c’è più. Quella tv non urlata, modesta, non pacchiana.

Non a caso viene soprannominato Zio Gerry. Una figura rassicurante e presente da talmente tanto tempo che sembra un membro della famiglia, tanto è “familiare”, appunto.

Ma anche se in tutte le sue trasmissioni è sempre calmo e tranquillo, almeno una volta è andato via dallo studio dichiarando “non mi interessa” e lasciando tutti di stucco. Cosa è successo a Gerry Scotti?

Gerry Scotti: via dallo studio

Gerry Scotti è un volto televisivo da oltre 40 anni. Programmi quali Chi vuol essere milionario? o Passaparola non sarebbero stati lo stesso senza di lui alla guida. E solamente lui poteva raccogliere il testimone del già citato Mike Bongiorno a La ruota della fortuna, nell’edizione speciale dedicata al suo centesimo compleanno. Se fosse stato vivo sarebbe stato sicuramente felice della sostituzione.  In tutti questi anni e con decine di programmi nel curriculum però il caro Zio Gerry non si è mai spostato dalla Mediaset.

Intervistato di recente da TvBlog ha confessato in proposito di non aver mai ricevuto proposte da altre Reti. Anzi, osserva: “Spesso mi sono domandato da buon italiano e da pagatore del canone Rai ormai da 67 anni, come mai la tv pubblica non abbia mai pensato di farmi condurre qualche programma. Ma è una domanda che è rimasta sospesa nel vuoto e che non ha mai avuto una risposta”.

gerry scotti
La gag di Gerry Scotti con Fabio Rovazzi – Ifood.it

“Non mi interessa”: le dure parole

A 67 anni Gerry Scotti è attivo sui social dove pubblica divertenti post e sketch che lo vedono protagonista, dimostrando di essere al passo con i tempi. E vicino ai giovani. Ed è proprio con il giovane Fabio Rovazzi che si è ritrovato a dover abbandonare lo studio.

Quest’ultimo è protagonista, assieme a Marco Mazzoli, del podcast 2046 in onda su Mediaset Infinity e ambientato in un’astronave. In occasione della sua ospitata assieme a Michelle Hunziker, Gerry Scotti qualche settimana fa ha girato una gag con Rovazzi in cui chiedeva di atterrare sul bancone cadendo dall’alto. Al diniego di Rovazzi, il simpatico conduttore gira le spalle e al suono di “allora non  mi interessa” va via, lasciando lo studio. Grande Gerry.