MasterChef, che fine fa il cibo avanzato: potrebbe davvero sfamare tante persone | La verità nascosta dallo staff
MasterChef è il cooking show che tanto piace agli spettatori appassionati di cucina, ma gli stessi fan si sono chiesti più volte dove finisca effettivamente il cibo avanzato, preparato in precedenza in trasmissione.
È uno dei programmi Sky più amati e più seguiti da sempre, stiamo parlando di MasterChef, il cooking show per eccellenza, diventato un punto di riferimento per tutti gli aspiranti cuochi che vorrebbero fare della loro passione un vero lavoro.
Lo show funziona da anni, tant’è che sono arrivati alla tredicesima edizione sempre con uno share e un picco d’ascolti da record. Merito anche della simpatia del dinamico trio di giudici che da anni segue i concorrenti, abbiamo visto diversi chef stellati giudicare i concorrenti nelle varie stagioni.
Anche per la prossima stagione dello show, da poco confermati, torneranno Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Questo trio funziona molto insieme e soprattutto piace al pubblico, il quale ne apprezza ogni singola sfaccettatura del loro carattere.
In attesa di rivedere MasterChef 14, di cui attualmente si stanno girando le nuove puntate, volevamo rispondere ad una domanda che molti si fanno, cioè dove finisce tutto il cibo che viene preparato durante le varie sfide tra i fornelli.
Dove finisce il cibo cucinato a MasterChef?
Prima di proseguire, volevamo riportarvi la sentenza definitiva, letta su Repubblica, in merito ad un caso che fece molto scalpore e che dopo anni è giunto al termine. Una controversia legale che aveva acceso molti animi, in primis quelli dei gestori di Magnolia Spa, produttori di MasterChef, per non parlare dei concorrenti di quella quarta edizione e dell’opinione pubblica.
Fu Striscia la notizia all’epoca a riportare lo scoop che il vincitore del cookink show di quella edizione, Stefano Callegaro, non fosse un cuoco amatoriale come rivelato ma professionista. La bagarre finì ovviamente in tribunale e dopo anni dall’apertura del caso, il giudice ha dichiarato che il cuoco non fosse di professione ma solo amatoriale. Adesso, l’uomo sarà risarcito con la cifra che gli spetta, decisa in udienza.
Un programma green ed ecosostenibile
A prescindere da tutto, MasterChef è un programma amato e seguito dal fedele e numeroso pubblico. Essendo uno show di cucina, sono in molti però a essersi chiesti che fine faccia il cibo preparato durante le varie puntate. Come hanno rivelato più volte dai piani alti, il cibo preparato in puntata è di proprietà di ogni singolo aspirante chef il quale potrà consumarlo quando e come meglio crede.
In merito agli avanzi invece, questi non vengono mai buttati essendo MasterChef promotore di un consumo ecosostenibile e contro ogni qualunque tipo di spreco. Il cibo viene consegnato all’associazione Last Minute Market, la quale da anni si occupa di recuperare gli alimenti e inviandoli a diverse enti di beneficenza.