Home » Alessandra Celentano finita sotto i ferri, dolori lancinanti e intervento necessario: Maria preoccupatissima per lei

Alessandra Celentano finita sotto i ferri, dolori lancinanti e intervento necessario: Maria preoccupatissima per lei

Alessandra Celentano e Maria de Filippi
Alessandra Celentano e Maria de Filippi – iFood.it

Alessandra Celentano è stata costretta a subire un intervento delicato, visto i forti dolori che provava e che avevano preoccupato tutti.

Alessandra Celentano è la severa insegnante di danza classica di “Amici” e una donna che il mondo della danza conosce molto bene, data la fama che ha da anni in questa branca dello spettacolo.

Oggi la conosciamo per essere l’iconica insegnante del talent show, ma la sua carriera non si limita solamente a questo, dato che Alessandra Celentano vanta di un ricchissimo curriculum artistico. Il sito “Libero.it”, riporta che per anni ha ballato nella compagnia “Aterballetto“, con la quale ha girato il mondo. Proprio con questa compagnia, ha anche preso parte ad alcune produzioni televisive, come “Pavarotti International” e “Omaggio a Rossini: Un petit train del plaisir“, di cui ha curato la coreografia.

È stata perfino insegnante di balletto nei più prestigiosi teatri d’Italia e lavorato al fianco di alcuni dei più celebri volti del ballo, come Carla Fracci, Josè Perez e Roberto Bolle.

Insomma, negli anni ne ha fatte davvero tante, ma purtroppo la brutta malattia non le ha reso la vita semplice. I forti dolori che provava l’hanno infatti costretta a finire sotto ai ferri. Era inevitabile l’intervento.

Per il dolore aveva perfino difficoltà a camminare

La malattia di cui soffre Alessandra Celentano, ha avuto degli effetti devastanti sulla sua vita. Per esempio proprio a causa di questa, ora Alessandra Celentano non può più ballare.

Fortunatamente però riesce a camminare, a differenza di qualche anno fa. Come riporta “Il Messaggero”, sembra che ci sia stato un periodo in cui Alessandra Celentano non riusciva a neppure a camminare senza prima imbottirsi di farmaci, visti i forti dolori che le dava la malattia. Dolori che chiaramente allarmavano chi stava intorno ad Alessandra Celentano, dato che erano fortissimi.

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano – iFood.it (foto di Instagram)

La sindrome dell’alluce valgo, la patologia di Alessandra Celentano

Come riporta “Il Messaggero”, sembra che la malattia di cui soffre Alessandra Celentano, sia piuttosto frequente tra i ballerini di lunga data. Tanti sono i ballerini che ne soffrono e tra questi c’è anche Alessandra Celentano, che da tempo soffre della sindrome dell’alluce valgo, una patologia che riduce progressivamente la mobilità dell’alluce e che genera dei dolori lancinanti al piede.

Proprio per placarli infatti Alessandra Celentano, nel 2017, ha dovuto sottoporsi a un delicato intervento chirurgico, dato che non riusciva neppure a camminare per il fastidio, non senza imbottirsi di medicinali.