Home » Gf cancellato dai palinsesti Mediaset: la decisione di Pier Silvio non lascia scampo | Purtroppo è ufficiale

Gf cancellato dai palinsesti Mediaset: la decisione di Pier Silvio non lascia scampo | Purtroppo è ufficiale

gf pier silvio berlusconi - ifood.it
Pier Silvio Berlusconi, la verità sul Grande Fratello – Fonte @Instagram – ifood.it

Grande Fratello: la scelta di Pier Silvio Berlusconi arriva come un fulmine a ciel sereno per i fan, nessuno poteva aspettarselo.

Da oltre 20 anni, il Grande Fratello è uno dei programmi che riscuote maggior successo presso il pubblico sin dalla sua prima messa in onda su Canale 5 negli anni 2000, dimostrandosi uno dei programmi televisivi più longevi e amati di sempre.

I partecipanti del reality, persone più o meno conosciute e famose, vengono chiusi nella casa più osservata di Italia e spiati 24 ore su 24 dalle telecamere, che li riprendono in ogni momento della loro permanenza.

I concorrenti non possono avere nessun contatto con l’esterno, senza la possibilità di avere distrazioni: banditi tutti i dispositivi elettronici, chi decide di parteciparvi è costretto a vivere al 100% il microcosmo della casa.

Negli anni, le cose sono molte cambiate e da vetrina per chi volesse diventare famoso (come accaduto per l’attore Luca Argentero, ormai conosciuto a livello internazionale),  ci sono state diverse evoluzioni dello show, nelle quali abbiamo visto partecipare anche VIP, Influencer e Celebrità più o meno conosciute.

Grande Fratello, la decisione di Pier Silvio

Con regole meno rigide, arrivo delle celebrity e non poche polemiche a causa di comportamenti un po’ eccessivi di alcuni membri della casa, il Grande Fratello sembra essere in pericolo. Sul web si sta diffondendo la notizia che il format potrebbe essere eliminato e sostituito da altri reality show, come il popolare La Talpa, ma al momento non sembrano esserci conferme.

Negli anni, il Grande Fratello è diventato il luogo del trash per eccellenza, mettendo in mostra eccessi di ogni tipo. La cancellazione di questo reality, che ha segnato la storia della televisione italiana si vocifera ormai da molto tempo, soprattutto dopo l’entrata di Pier Silvio Berlusconi alla guida della rete.

perla gf - ifood.it
Perla vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello Fonte @Instagram – Ifood.it

Verrà cancellato dai palinsesti?

Per chi non lo sapesse, non è la prima volta che lo show si trova a dover fare i conti con la chiusura. Dopo l’edizione del 2016, infatti, il Grande Fratello ha subito una battuta d’arresto, riformulandosi poi nella sua versione VIP dopo 4 anni di stop. Con la conduzione di Barbara D’Urso, la quota trash del programma non ha avuto limiti, per questo Pier Silvio Berlusconi è stato costretto a prendere la decisione che sta facendo discutere tutti.

La volontà di eliminare il trash dal Grande Fratello (e non solo), sembra proseguire per la giusta strada, anche se ancora adesso, ci sono molti fan del reality che contestano la scelta operata da Berlusconi. Al momento comunque non si sta parlando si stop o di chiusura del programma, ma anzi 6 settimane fa, è stato pubblicato un post sull’account Instagram del GF, che invita e dà il via alle selezioni. Settembre è ancora lontano e chissà se dopo gli scarsi risultati ottenuti con l’ultima edizione, Pier Silvio Berlusconi non decida davvero di cancellare lo show una volta per tutte.