Home » MasterChef4, ricordi Amelia? Che fine ha fatto la promettente aspirante chef

MasterChef4, ricordi Amelia? Che fine ha fatto la promettente aspirante chef

Amelia Falco- Masterchef- ifood.it
Amelia Falco, fonte: Instagram- ifood.it

Sicuramente non la riconoscerai: Amelia l’aspirante Chef del famoso show culinario è tornata a far parlare di sé. Ecco cosa ha fatto.

Nella quarta edizione di Masterchef Italia, Amelia Falco ha conquistato il pubblico con la sua cucina ispirata ai sapori del Sud, ottenendo subito tre sì dai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Al suo ingresso nello show targato Sky, Amelia cucinava solo per amici, parenti e il fidanzato, insomma non era per niente una Chef professionista e le sue esperienze non avevano, ancora, lasciato i fornelli di casa sua. Non poteva immaginare che la partecipazione al programma avrebbe cambiato radicalmente la sua vita, trasformandola in una chef molto apprezzata.

Sebbene non abbia vinto, Amelia si è distinta per la sua pacatezza, forza, determinazione e lealtà, lasciando un’impressione duratura sia sui giudici che sui telespettatori.

Il presente di Amelia Falco

Dopo Masterchef, Amelia ha visto crescere la sua notorietà, partecipando a vari eventi, programmi e show cooking. Tuttavia, il vero successo per un ex concorrente dello show culinario di SkyUno non è solo l’immediata attenzione mediatica, ma la capacità di mantenere viva la propria carriera culinaria.

Amelia è riuscita a fare proprio questo: ha continuato a studiare e a perfezionare le sue competenze, portandola a diventare la chef del ristorante Zest, ruolo che ricopre con passione e dedizione dal 2023. Il suo percorso professionale è stato affiancato anche da significativi cambiamenti nella vita personale: Amelia è diventata mamma di due splendidi bambini e ha dimostrato una forza straordinaria nel superare prove personali difficili, sostenendo il suo compagno in situazioni complicate.

Amelia Falco- masterchef- ifood.it
Amelia Falco, fonte: Instagram- ifood.it

Il futuro di Amelia Falco

Ad oggi la concorrente del programma culinario più importante d’Europa, fa esattamente quello che ha sempre desiderato, settando per sé e per i posteri un esempio perfetto di come passione e dedizione possano effettivamente portare a grandi risultati.

Ma Amelia Falco non è l’unico esempio di ex concorrenti del programma che hanno trovato successo: Maradona oggi chef e proprietario del ristorante Mazé e Valerio Braschi, Executive Chef del Vibe Restaurant a Milano, sono altri due esempi virtuosi che sono riusciti a distinguersi sia nella loro esperienza durante il programma, sia dopo.