Home » Jovanotti, l’annuncio inaspettato fa accapponare la pelle: “Ho smesso…” | Purtroppo ormai ha deciso

Jovanotti, l’annuncio inaspettato fa accapponare la pelle: “Ho smesso…” | Purtroppo ormai ha deciso

Jovanotti vegetariano
Jovanotti- iFood.it

Jovanotti ha preso una decisione molto importante per la sua vita: ecco cosa ha scelto il cantante per la sua quotidianità.

Tra gli artisti italiani più amati di sempre c’è Jovanotti, che continua a raccogliere un grande successo di pubblico.

C’è sempre stata molta curiosità intorno alla vita del cantante, che è sempre stato piuttosto riservato lontano dalle luci della ribalta.

Il cantante condivide però sui social parte della sua quotidianità e anche qualche abitudine strana che ha suscitato più di un commento.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’uomo ha svelato alcuni aspetti della sua vita che non sono molto noti.

Jovanotti: la confessione sul cambiamento nella sua vita quotidiana

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, parla del suo modo di intendere l’alimentazione e di come ha trasformato la sua vita in base ad alcune nuove scelte. “Ho sempre mangiato bene e sostanzioso. Mia mamma Viola era una cuoca strepitosa. Poi quando ho conosciuto la Francesca, che è più radicale, è entrata in casa mia la cultura del biologico. I suoi hanno un orto molto grande qui a Cortona, si mangiano solo prodotti di stagione”, ha detto il cantante.

L’artista toscano ha deciso di rinunciare alla carne da diverso tempo. Nonostante la sua origine sia estremamente legata alla cultura di questo cibo. Il cantante ha parlato di un addio alle classiche fiorentine, per un motivo sentimentale. “Da anni ho smesso di mangiarle per un motivo sentimentale. Ho un rifiuto quasi pregiudiziale nei confronti degli allevamenti intensivi: per me sono inaccettabili. Gli animali li conosciamo, sanno essere affettuosi, interagiscono con noi. Ma non sono un militante, sono un viandante che cerca nella propria vita di cambiare le proprie idee in base alle esperienze che fa”, ha precisato.

Jovanotti vegetariano
Jovanotti su Ig- iFood.it

Jovanotti rifiuta le definizioni: preferisce la libertà

A differenza di quanto si pensi, Jovanotti non ha intenzione di convincere nessuno della bontà della sua posizione. Si definisce piuttosto uno sperimentatore e non vuole assegnarsi nessuna etichetta. “Per me il cibo è come la vita: si prende tutto e si sceglie il meglio, senza fare proselitismi. Il cibo è libertà”, dice.

La sua forma fisica, evidente dagli scatti che condivide sui canali social, è frutto di una particolare attenzione all’equilibrio nell’alimentazione. “Negli ultimi anni ho aumentato la componente dei grassi buoni, come noci, mandorle e nocciole. E sto quattro ore a digiuno prima di andare a letto. Io le provo tutte”, ha concluso, confermando la sua natura di sperimentatore.