Home » Massimiliano Rosolino costretto a dirle addio, purtroppo non ha potuto fare altrimenti | L’annuncio ufficiale

Massimiliano Rosolino costretto a dirle addio, purtroppo non ha potuto fare altrimenti | L’annuncio ufficiale

Massimiliano Rosolino costretto a dirgli addio - (fonte foto Instagram @massimiliano_rosolino_official)
Massimiliano Rosolino costretto a dirgli addio – (fonte foto Instagram @massimiliano_rosolino_official)


Massimiliano Rosolino ha deciso di raccontarsi a ruota libera, parlando così di uno dei momenti più difficili della sua vita e lasciandosi andare a delle rivelazioni inaspettate.

La carriera da nuotatore per Massimiliano Rosolino è cominciata quando era poco più che ragazzino, dedicando tutto sé stesso allo sport e prendendo anche delle decisioni molto importanti che gli permettessero di farlo al meglio.

Durante gli anni di attività, inoltre, ha riscosso grandissimi successi, così come avvenuto durante le Olimpiadi di Sydney, periodo che ancora oggi ricorda come uno dei più importanti della sua carriera.

Tutto però è cambiato nel momento in cui ha lasciato il nuoto, trovandosi poi costretto a reinventare la sua vita e anche la carriera lavorativa.

Non a caso, recentemente, a rompere il silenzio in tal senso è stato proprio Massimiliano Rosolino con dichiarazioni che hanno lasciato davvero il segno.

Quel sofferto addio per Massimiliano Rosolino

L’ex nuotatore ha cercato di dare il massimo durante gli anni di competizione agonistica, nel tentativo di mettersi sempre in gioco e non solo. Recentemente Rosolino ha anche fatto un intervento pubblico in occasione dell’evento Ibsa “Not a Good mOArnin”, dedicato alla campagna di controlli per la prevenzione dell’osteoartrosi.

Durante l’evento in questione, infatti, Massimiliano Rosolino ha parlato dell’impegno messo nello sport e di come già a 13 anni avesse intrapreso un percorso alimentare insieme a un nutrizionista. Negli anni a venire, però, è arrivato l’addio all’attività di agonista per il nuoto, trovandosi faccia a faccia con una quotidianità diversa, tutto questo finché Rosolino non si è reso conto di una cosa molto importante, così come lui stesso ha rivelato durante l’evento Ibsa: “Non ho mai fermato la macchina, per me l’allenamento è una ragione di vita, come la famiglia. È chiaro che dal 2016 in poi ho cambiato la metodologia e ho scoperto nuove discipline come il crossfit”.

Massimiliano Rosolino costretto a dirgli addio - (fonte foto Instagram @massimiliano_rosolino_official)
Massimiliano Rosolino costretto a dirgli addio – (fonte foto Instagram @massimiliano_rosolino_official)

“Mi dicevano che sarei…”

Aver smesso di nuotare a livello agonistico, dunque, ha permesso a Massimiliano Rosolino di approcciarsi in modo diverso a tutto ciò che un tempo arricchiva il quotidiano lavorativo, mettendo da parte la sete di vittoria e concentrandosi prevalentemente sul benessere della sua persona e mantenimento fisico.

Non a caso, sempre durante l’intervento all’evento menzionato, Massimiliano Rosolino ha così concluso il suo racconto: “Da più di 10 anni, da quando è nata mia figlia, mi sono nuovamente rivolto a un nutrizionista per prendermi cura della mia alimentazione. Mi dicevano che sarei diventato grasso dopo aver smesso, invece sono riuscito a mantenermi”.