4 Ristoranti, smascherati Borghese e il suo staff: “Copione già scritto” | Il protagonista ha vuotato il sacco
Questa volta Alessandro Borghese è stato smascherato: si parla di copioni per quanto riguarda il suo programma 4 Ristoranti. Un ex concorrente spiffera tutto.
Negli ultimi anni, il programma 4 Ristoranti è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della buona cucina.
Sono diversi i ristoratori che hanno deciso di mettersi in gioco davanti alle telecamere del programma, nel tentativo di presentarsi al pubblico della tv e vincere il montepremi messo in palio per i partecipanti.
Nel frattempo, però, alcuni ristoratori hanno rivelato alla stampa alcuni dei segreti più salienti riguardanti 4 Ristoranti. In particolar modo, sembrerebbe che a lasciare senza parole sia proprio il ruolo di Alessandro Borghese nei confronti dei vari concorrenti.
A rompere il silenzio è stato uno degli ex partecipanti che ha anche vinto la competizione, lasciandosi andare a commenti che hanno spiazzato i fan del programma.
Alessandro Borghese smascherato insieme al suo staff a “4 Ristoranti”
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, infatti, nel corso degli anni sono stati numerosi i ristoratori che hanno deciso di mettersi in gioco nel programma 4 Ristoranti. Lo show è diventato una vera e propria guida gastronomica itinerante, convincendo diverse persone del pubblico a provare le prelibatezze offerte dai ristoratori che partecipano alla competizione. Nel frattempo, 4 Ristoranti ha permesso ai vari imprenditori di far conoscere la loro realtà a un pubblico più ampio.
Un esempio pratico di questo è rappresentato da Giorgio Caruso, proprietario di Lievità, il quale ha vinto il titolo di campione e il montepremi di 5000 euro, ricevuto poco dopo la conclusione della sua avventura. Proprio Caruso, però, ha parlato di Alessandro Borghese alla redazione del magazine Dissapore, rilasciando delle rivelazioni inaspettate.
“Copione scritto…”
Durante l’intervista rilasciata al magazine citato, Giorgio Caruso ha spiegato di essere stato contattato pochi giorni prima delle riprese dalla produzione del programma 4 Ristoranti, modificando immediatamente i piani in programma per la sua attività, in modo tale che il locale fosse pronto ad accogliere lo staff e lo chef Alessandro Borghese seguendo le loro istruzioni.
Giorgio Caruso ha poi spiegato che nulla gli è stato anticipato prima delle riprese, in modo tale che durante l’episodio i vari ristoratori potessero essere naturali e a proprio agio nel loro habitat. Successivamente, ha spiegato che Alessandro Borghese viene lasciato libero di esaminare nel dettaglio il locale e persino la cucina del ristorante. L’unica cosa che viene realmente chiesta ai vari ristoratori è la seguente: “Viene chiesto ai concorrenti di rimanere immobili, mentre Borghese fa le sue arringhe“. Eppure, parlando dello staff che segue Alessandro Borghese durante le riprese e della presenza di un presunto copione per gestire al meglio le puntate, un altro ex concorrente di 4 Ristoranti, Daniele Bovolato, proprietario e gestore della Gourmetteria aveva affermato: “Ti fanno recitare un copione già scritto. Fino all’ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato”.