Alessandro Borghese, sconvolto e infuriato con 4 Ristoranti: “Programma tutto costruito” | Ha deciso di ‘denunciare’ finalmente
Duro colpo per gli affezionati di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Uno dei protagonisti vuota il sacco e confessa che è un “programma costruito”.
Nel panorama televisivo non c’è niente che sta attirando di più l’attenzione da qualche anno a questa parte quanto i programmi inerenti il cibo e la ristorazione in generale.
A milioni di italiani piacciono le dolci creazioni di Bake Off Italia, così come i giudizi e le lezioni impartite in MasterChef Italia, che da anni tiene compagnia con gli amatissimi chef Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo.
Accanto a questi talent ci sono anche degli show un po’ differenti. È il caso di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, nel quale la sfida è tra 4 persone che già hanno una carriera, un’attività nel campo. E in ogni puntata uno di essi si aggiudica un premio in denaro e tanta pubblicità.
A fare da paciere e da giudice imparziale nei giudizi il bell‘Alessandro, che a Vanity Fair ha commentato: “Arrivano tutti carichi di entusiasmo, ma il buonismo iniziale in genere dura un giorno perché, poi, iniziano a farsi gli sgambetti fino al tavolo finale. Io, dal mio canto, cerco di fare il paciere, colui che modera i toni a tavola nell’arco dei cinque giorni di registrazione”. Ma è tutto vero ciò che vediamo? A instillare il dubbio è stato proprio uno dei protagonisti con le sue rivelazioni. Scopriamo cosa ha detto.
4 Ristoranti: la verità del protagonista
A parlare di 4 Ristoranti facendo tremare con le sue parole è stato uno dei partecipanti dello show, che hanno scosso le certezze dei telespettatori. L’uomo ha infatti affermato che si tratti di un falso e che ci sia un copione da seguire. Quindi sarebbe tutto già deciso a tavolino? Che senso avrebbe allora seguire il programma se si tratta di “attori”?
Il ristoratore ha confessato al Mattino di Padova: ““Non m’interessava vincere né fare pubblicità al mio locale. Fortunatamente i clienti non mi mancano. Ma l’immagine che ne è uscita dal programma non corrisponde assolutamente alla realtà. Mi hanno criticato su tutto fin dal primo giorno” sostenendo di essersi rivolto all’avvocato per far tagliare alcune di queste scene.
“Copione già scritto” le dure parole
Inoltre il ristoratore ha sostenuto: “Mi inducevano in errore, mi tiravano tranelli. Ogni volta che mi lamentavo per qualcosa mi tranquillizzavano, dicendo che la trasmissione fa un milione e 300 mila spettatori e ti porta clienti. Ora posso dire che è un programma tutto costruito. Ti fanno recitare un copione già scritto. Fino all’ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato”.
A parlare è stato Daniele Bovolato, proprietario e gestore della Gourmetteria di Padova che ha partecipato nel 2018. La replica dei responsabili non è tardata ad arrivare, e l’Amministratore delegato di Drymedia, la casa di produzione di 4 Ristoranti, ha ribattuto che tutti sono liberi di esprimere un giudizio e che non è vero che hanno tagliato delle scene per lui. Il pubblico amante dello show ringrazia e continua a sostenere Alessandro Borghese nel suo lavoro.