Home » Mediaset, la conduttrice più famosa “spedita a calci nel sedere”: le hanno chiuso la porta in faccia

Mediaset, la conduttrice più famosa “spedita a calci nel sedere”: le hanno chiuso la porta in faccia

mdiaset
Mediaset – Ifood.it

Una nota e amatissima conduttrice Mediaset racconta di essere stata letteralmente “spedita a calci nel sedere”. Chi avrebbe mai immaginato un simile affronto. 

Nel luccicante mondo della televisione spesso le cose non sono come sembrano e chi appare sempre felice e sorridente davanti alle telecamere, magari dietro si porta problematiche mai espresse.

Sappiamo bene che sotto i riflettori sono tutti amici, ma quante invidie e gelosie si consumano nei fuori onda? Di storie ne abbiamo sentite tante, venute fuori così, all’improvviso. Colleghi che ad un certo punto hanno sfoderato le armi e a suon di frecciatine e stilettate non se le sono mandate a dire.

Senza contare poi che in questo mondo come si dice, tutti sono utili ma nessuno è indispensabile. Basta un cambio ai vertici per stravolgere il percorso di un professionista che in un attimo può essere messo alla porta senza troppe cerimonie. Barbara d’Urso insegna.

La conduttrice di cui parliamo invece sembra avere le spalle più che coperte. Bravissima e talentuosa nel suo lavoro, tutti i programmi che le sono affidati da oltre 20 anni sono più che un successo, fanno proprio il pieno di ascolti. Eppure anche lei ha avuto grosse difficoltà, e ha raccontato, a sorpresa, di essere stata “spedita a calci nel sedere”. Di chi si tratta?

Mediaset: il racconto della conduttrice

Considerata da molti e a ragione la regina di Canale 5, questa brava conduttrice è stata ospite a Radio DeeJay, e qui ha parlato proprio della precarietà del ruolo che riveste: “Il titolo regina è il vostro, dipende da chi c’è dall’altra parte. È un attimo che si cade dal trono. Diventi principessa, poi suddita, poi ranocchio. Il declino capita a tutti coloro che lavorano in tv. Ad un certo punto vai giù. Quando vai giù, vai giù”.

E in effetti le cose stanno proprio così. Ma lei, abbiamo accennato, sembrava essere esente da una simile fine. Troppo brava, troppo apprezzata, troppo amata dal pubblico per poter essere messa alla porta. Eppure il suo racconto dice altro.

de filippi
Maria De Filippi e Rudy Zerbi -Ifood.it (foto Instagram @rudy_zerbi)

“Spedita a calci nel sedere”. Cosa è successo

Parliamo della iconica Maria De Filippi, che da anni in tv appassiona con i suoi programmi – presentati ma anche solo prodotti, come Temptation Island – milioni di telespettatori.

E continuerà a farlo, perché a spedirla “a calci nel sedere” è stata la mamma tanti anni fa, come ha svelato sempre in radio ospite dell’amico Rudy Zerbi: “Sono partita da Pavia perché mi hanno spedito a calci nel sedere, mia madre voleva che lavorassi. Lavoravo a Milano, ho avuto un’offerta da Roma e lei mi ha spedita”. E meno male, viene da dire.