Barbara D’Urso, la vomitevole ammissione su quell’ultima puntata: “Durante la diretta…” | Pier Silvio l’ha ridotta uno straccio
Quanto manca Barbara d’Urso? Tantissimo, e nell’attesa di un ritorno, scopriamo un retroscena su ciò che è stata costretta a fare durante la sua trasmissione.
Quanto manca Barbra d’Urso dalla tv. Presenza fissa dei pomeriggi italiani per oltre 15 anni – e stiamo parlando solo di Pomeriggio 5 – da quando è stata estromessa dal suo programma le notizie di un suo ritorno si alternano a quelle di una deludente assenza dai palinsesti.
Sono lontani i tempi dei grandi fasti in cui era praticamente onnipresente tra pomeriggio, domenica e altri programmi. Domenica Live, Live non è la D’Urso, La pupa e il secchione, sono solo alcuni dei suoi successi.
Poi, sul finire del suo contratto, il terremoto: addio Barbarella, regina della tv, la tua televisione è troppo trash, vogliamo cambiare linea editoriale. Queste in breve le motivazioni per le quali Pier Silvio Berlusconi non le avrebbe rinnovato il contratto.
Senza fare nomi però, tutti si rendono conto che la tv trash è ancora lì, presente e molto meno interessante di quella che ci propinava la bellissima d’Urso, che almeno è una vera professionista. Oggi vengono fuori dei retroscena su quello che era costretta a fare durante la diretta.
Barbara d’Urso: la verità su quello che accadeva in diretta
Molti hanno criticato Barbara d’Urso per il suo tipo di tv, senza mai però accennare al servizio reso durante la pandemia, ai servizi in cui ha aiutato tante persone, e all’empatia che ha sempre mostrato verso gli ospiti. Il rispetto per il suo pubblico è pari solo all’amore che questo le riserva.
E a chi ne ha parlato male lei ha risposto ospite al Premio Marateale in Basilicata, come riporta IoDonna:“Pensano sia l’unica a fare un certo tipo di televisione. Ho amato giocare. Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché, sottolineo, mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia”. Lasciando intendere che fosse tutto concordato, checché ne abbiano detto in seguito. E non è tutto.
Il retroscena
Barbara d’Urso tornerà in tv? Per il momento si dedica al teatro, cosa che ha sempre fatto. E anche se saltuariamente viene fuori la notizia di un ritorno in Rai, o al canale 9, per ora sono solo voci. Come sono voci la sua partecipazione alla prossima edizione di Ballando con le Stelle, cosa che potrebbe essere plausibile vista la sua passione per il ballo. Non è una voce il trattamento che le era riservato durante le dirette in Mediaset.
Ospite qualche tempo fa ad un seminario del suo amico, il professor Nicola Sorrentino, presenza fissa delle sue trasmissioni, la d’Urso ha raccontato di avere un’alimentazione sana e di prendere molti integratori. In più svela quello che succedeva quando era “costretta” da Pier Silvio Berlusconi a lunghe dirette: “Durante la diretta brucio molte energie, perché lo stress mentale è simile a una fatica fisica, per questo mangio un’altra merenda prima di cena”.