Dramma Roberta Capua: “Aveva una malattia che…” | La confessione con il cuore in mano
Roberta Capua non si nasconde più e oggi arriva una confessione a cuore aperto parlando del dramma che ha sconvolto la sua vita.
Sono trascorsi molti anni da quando Roberta Capua si è presentata al pubblico della TV in qualità di conduttrice, una carriera nata dopo la vittoria a Miss Italia e il secondo posto conquistato a Miss Universo.
Durante la carriera, la conduttrice ha avuto modo di mettersi in gioco in numerosi progetti televisivi sia in Rai che in Mediaset, diventando rapidamente uno dei volti più amati della televisione. Un esempio pratico è rappresentato dal percorso fatto nello show In Famiglia.
Nonostante il successo, però, la Capua ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata, anche durante la relazione con l’ex atleta olimpionico Massimiliano Rosolino.
Recentemente, la conduttrice ha deciso di aprire il suo cuore ai fan e parlare di uno dei momenti più brutti della sua vita, lasciando i fan sotto shock.
Roberta Capua esce allo scoperto con il suo dramma
Durante una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, Roberta Capua ha deciso di rompere il silenzio e parlare della sua vita come non aveva mai fatto prima d’ora. La conduttrice si è lasciata andare a cuore aperto, parlando di alcuni dei momenti più difficili vissuti nel corso degli anni, come la separazione dal marito Stefano Cassoli, sposato nel 2011, con il quale è diventata madre del figlio Leonardo. La coppia ha annunciato il proprio divorzio nel 2023, cambiando così radicalmente la loro vita.
Tra i momenti più difficili affrontati dalla conduttrice, inoltre, troviamo anche la morte del padre, con il quale aveva costruito un legame speciale nel corso della vita: “Papà, ironicamente, mi disse: una volta eri la figlia dell’avvocato Capua, ora sono il padre di Roberta Capua“.
“Mi manca ogni giorno…”
Roberta Capua ha parlato anche della drammatica morte del padre e della madre, eventi tragici che hanno segnato inesorabilmente gli ultimi anni, lasciando un vuoto difficile da colmare.
Non a caso, la stessa conduttrice, al quotidiano sopra citato, ha parlato del devastante lutto che ha affrontato nel massimo riserbo lontano dalle telecamere: “Le ferite non sanguinano, ma sono ancora aperte. Mio padre mi manca ogni giorno. Anche mia madre, ma è diverso, – spiega la Capua -. Aveva una malattia che me l’ha portata via nel tempo, è stato un distacco lento e doloroso: non mi riconosceva più, non parlavamo più al telefono. Papà è sempre stato il mio punto di riferimento, mi capita di pensare: che direbbe? Che farebbe?“.