Vite al limite, Nowzaradan costretto ad avvisare la protagonista in diretta: “Lei sta per morire” | Caos dietro le quinte
Momenti ad altissima tensione per il dottor Nowzaradan a Vite al Limite, quando è stato costretto ad avvisare una paziente di quello che stava per succedere.
Durante gli anni di messa in onda, il dottor Nowzaradan ha accolto nella sua clinica una lunga serie di pazienti che hanno chiesto il suo aiuto per riprendere in mano la propria vita.
I pazienti protagonisti del programma scrivono alla redazione parlando del loro caso e delle condizioni mediche rese critiche dalla grave obesità, ma non sempre hanno potuto contare su un lieto fine. In alcuni casi, Nowzaradan ha dovuto dire addio a pazienti deceduti durante il percorso alimentare e non solo, dato che molti di loro hanno anche deciso di arrendersi alla loro condizione di obesità.
Una delle pazienti di Nowzaradan, però, è arrivata nella sua clinica di Houston quando per lei era ormai troppo tardi, con la vita appesa a un filo e con poche possibilità di farcela.
Un incontro che ha lasciato il segno anche nel cuore del pubblico, che ha seguito il percorso della paziente con moltissima attenzione e dedizione.
Nowzaradan costretto a dirle la verità: “Sta per morire”
Una delle storie che ha sconvolto il pubblico è stata quella di Charity Pierce, una donna trentanovenne che ha partecipato a Vite al Limite nel tentativo di cambiare radicalmente la propria vita. All’epoca, Charity pesava 352 kg e sentiva l’esigenza di perdere peso il più velocemente possibile.
Nowzaradan, esaminando a fondo il caso di Charity, le aveva dato poche possibilità di riuscita nella sua impresa, poiché il suo corpo era pieno di piaghe e altre infezioni che avrebbero reso il percorso non così rapido come sperava. La Pierce, accompagnata a Houston dal compagno Tony e dalla figlia Charly, aveva un unico obiettivo per il suo dimagrimento: andare a trovare la madre che stava lottando con un tumore al cervello e che aveva poco tempo da vivere.
Caos dietro le quinte di Vite al Limite
Dopo aver ascoltato del dottor Nowzaradan, “Lei sta per morire”, Charity è riuscita a perdere i chili necessari per sottoporsi al bypass gastrico, riuscendo così a trascorrere del tempo con la madre prima che perdesse la vita. Tuttavia, l’immenso dolore causato dalla perdita della madre ha provocato una ricaduta per Charity, che ha ripreso parte dei chili persi, ma non ha mai smesso di seguire il suo percorso.
Secondo quanto diffuso dai media americani, Charity Pierce, dopo il lutto sconvolgente, si è subito rimessa in carreggiata. Il percorso dimagrante per la paziente di Nowzaradan non è ancora finito, ma oggi pesa 100 kg e ha ritrovato un miglior stato di salute e la sua autonomia, riuscendo a camminare da sola senza la costante assistenza degli altri.