Arance, tutti pensano che vadano in frigo ma non è così: dove conservarle per non buttarle dopo un giorno
Sono molti quelli che pensano che per conservare al meglio le arance, queste andrebbero messe in frigo, ma sarà veramente così? Ecco come comportarsi per non buttarle dopo pochi giorni.
Le arance fanno parte di quegli agrumi di stagione che tutti cercano di avere sempre in casa, in quanto non solo contengono vitamina C, ma inoltre sono una delizia sia mangiate così, sia a spremuta.
Diciamo che questo frutto è l’ideale sempre, sia che lo mangiate a colazione, merenda o dopo i pasti sia da utilizzare nella preparazione di dolci ma anche di piatti salati, l’anatra all’arancia ne è un chiaro esempio.
Per questo oggi siamo qui a sfatare un mito, in quanto le arance non vanno conservate in frigo, ecco dove. In questa maniera non le butterete dopo pochi giorni se non ore.
Le ricette con le arance
Se conservate le arance nella maniera corretta, potrete realmente spaziare con l’impiego di questo agrume tanto gettonato, l’ideale per quando si ha il raffreddore, almeno come insegnano le nonne e le loro credenze del passato. A prescindere da ciò, se fate una ricerca online troverete veramente una moltitudine di ricette con protagonista le arance e non parliamo soltanto della marmellata o della spremuta.
Per farvi qualche esempio, il famoso Spritz potete tranquillamente farvelo a casa, così come la Sangria, il risotto all’arancia, la torta di arancia, l’insalata di finocchi e arance, la tartare di tonno e arance e così via. Questi piatti li abbiamo presi dal famoso blog di Giallo Zafferano, ma potrete trovarne ancora molte altre in rete.
Visualizza questo post su Instagram
Dove conservare le arance
Come ci suggerisce Giuseppe Maiello, nella sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, per fare in modo di conservare le arance e gli altri agrumi, come limoni, lime e pompelmi il più a lungo possibile, non dovete assolutamente metterle nel frigo ma vi basterà conservarli in un cesto portafrutta sul tavolo.
Adesso che avete capito come conservare le arance, potrete tranquillamente beneficiare della bontà di questo frutto per più giorni da quando la comprate. Inoltre in caso di spremuta, qui l’opinione pubblica si divide in quanto c’è chi sostiene che la bevanda va bevuta subito per non perdere l’efficacia delle vitamine e chi invece rivela che se conservata in frigo ben chiusa potrebbe arrivare anche a 10 giorni. Correnti di pensiero a parte, non c’è cosa più gustosa di una colazione o merenda a base di spremuta e toast, provare per credere.