Raimondo Todaro portato d’urgenza in sala operatoria, condizioni di salute gravissime: “Fisicamente a pezzi…”
Momento davvero particolare per Raimondo Todaro: il maestro di ballo è stato portato d’urgenza in sala operatoria e le sue condizioni di salute sono state giudicate gravissime.
Sono trascorsi molti anni da quando Raimondo Todaro ha fatto il suo esordio a Ballando con le stelle. Il ballerino ha avuto modo di mettersi in gioco in vari progetti televisivi che l’hanno poi condotto nel programma Amici di Maria De Filippi, dove ancora oggi ricopre il ruolo di insegnante.
Nel frattempo, Raimondo Todaro è diventato anche uno dei maggiori protagonisti del gossip italiano, inizialmente al fianco della moglie Francesca Tocca, da cui si è separato per un breve periodo, e successivamente per un presunto flirt con la conduttrice Elisa Isoardi.
In questo frangente, però, il ballerino ha dovuto affrontare anche un delicato periodo riguardante la sua salute, come nel caso dell’intervento all’appendicite subito nel 2020, da cui è iniziato un vero e proprio calvario per lui.
Fin da subito, però, per Raimondo Todaro la situazione è apparsa più grave del previsto, così come lui stesso ha rivelato ai fan, lasciandoli senza parole.
Raimondo Todaro operato d’urgenza, condizioni di salute gravissime
Come accennato, nel 2020, nel pieno di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro è stato operato d’urgenza all’appendicite. Da quel momento sono iniziati una serie di controlli che gli hanno permesso di scoprire cosa stava succedendo al suo corpo.
Dopo un controllo di routine, Raimondo Todaro è stato contattato dal proprio medico mentre si trovava in sala prove con Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano, ricevendo così una notizia inaspettata: la presenza di due tumori maligni che dovevano essere rimossi immediatamente, motivo per cui il ballerino doveva essere operato d’urgenza.
“Ci sono due tumori maligni”
A raccontare tutto nel dettaglio è stato lo stesso Raimondo Todaro durante una lunga intervista rilasciata al programma Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. Il ballerino non ha nascosto il profondo rammarico per la scoperta, che l’ha messo seriamente alla prova, temendo davvero per sé stesso.
La scoperta dei due tumori maligni ha gettato nello sconforto Raimondo Todaro, ma questo non gli ha impedito di lottare contro la malattia. Durante l’intervista al programma di Mediaset, ha parlato del suo lungo calvario: “Durante la prima edizione di Amici ho fatto due interventi a distanza di pochi mesi. Il lunedì andavo in ospedale, mi operavo con anestesia totale, mi risvegliavo e il giorno dopo andavo a lavorare tranquillamente. Il lavoro è stato la mia fortuna, perché è l’unico momento in cui non ci pensavo. Ora continuo a controllarmi, per adesso sono fuori pericolo“.