Alberto Angela, nel suo cuore c’è solo lei da tempo: si vedono ogni mattina lontano da occhi indiscreti
Ecco chi c’è nel cuore di Alberto Angela, loro due si vedono ogni mattina da molto tempo e si godono la reciproca compagnia da occhi indiscreti. Resterete senza parole quando vi diremo di chi stiamo parlando.
Alberto Angela non ha bisogno di presentazioni in quanto è uno dei divulgatori scientifici più amati e seguiti di sempre, da diverse generazioni. I suoi programmi li guardano tutti dai più grandi ai più piccini e la maggior parte seguivano già papà Piero Angela quando era ancora in vita.
Prima il padre e adesso il figlio hanno avuto da sempre il medesimo dono, cioè quello di rendere le puntate dei loro programmi di facile comprensione per tutti, per poter imparare con loro non c’è bisogno della laurea in Scienze per capirci ma basta semplicemente sintonizzarsi sulla Rai all’ora indicata.
Per questo Alberto fa sempre furore. Per quanto riguarda la sua sfera lavorativa i fan lo seguono in maniera assidua, mentre per quanto riguarda la sua realtà privata, essendo lui molto riservato non sappiamo molto. Ma una cosa l’ha rivelata, con lei ci passa tutte le mattine da sempre praticamente, ecco di chi stiamo parlando.
Alberto Angela: il sex symbol della scienza
Alberto Angela viene spesso etichettato come uomo molto affascinante ma a farlo amare al suo grande pubblico non è tanto il suo aspetto fisico quanto il “suo cervello” e lui come Piero ne ha veramente tanto. Quello che leggiamo più di tutto sui social è che il suo pubblico starebbe ad ascoltarlo parlare per ore, mai un accenno di noia, mai una perdita di attenzione, restano tutti sintonizzati dall’inizio alla fine.
Ovviamente il conduttore sa benissimo che per restare sempre così super in forma non deve allenare soltanto il cervello che come diceva Piero, ma anche il suo corpo. Per questo Alberto pratica molto sport e ogni volta che può, appena sveglio, prima di andare al lavorare si concede 60 vasche in piscina, in quanto il nuoto gli piace molto.
L’appuntamento fisso con lei al mattino
Alberto Angela per partire con la giusta carica, la mattina si incontra sempre con lei, la sua colazione, non ci rinuncia mai. Ed è composta da due caffè e dal tiramisù, non ne può fare a meno, tant’è che aveva rivelato: “Ho una debolezza: il tiramisù. Casalingo o di pasticceria, non manca mai”. Come si vociferava è la moglie che glielo prepara quasi tutte le mattine per dargli quella spinta in più ad affrontare la sua giornata lavorativa.
A parte questa coccola che Alberto si concede è un uomo che predilige la dieta tradizionale, niente eccessi, ama i cibi biologici e le ricette consuete del nostro Paese, non amando esperimenti e nouvelle cuisine.