Stefano De Martino, distrutto con solo 4 parole: arrivato da poco sulla vetta della Rai e già la stilettata
Boccone amaro da mandare giù per Stefano De Martino prima del grande debutto in Rai. Poche parole sono bastate per mettere ko lo showman.
Gli ultimi anni sono stati molto intensi per Stefano De Martino. Dopo l’addio definitivo ad Amici di Maria De Filippi e l’avventura all’Isola dei Famosi, per lui è arrivato l’esordio in Rai con nuovi ed entusiasmanti progetti.
De Martino ha prima raccolto il testimone della conduzione del programma Stasera Tutto è Possibile da Amadeus, per poi mettersi in gioco con Bar Stella. Presto arriverà anche l’esordio nello show serale di Affari Tuoi.
In diverse occasioni, Stefano De Martino è stato paragonato a Renzo Arbore, cercando di seguire le sue orme e riproporre al pubblico show tra cabaret e musica che hanno sempre entusiasmato il pubblico italiano.
Questo paragone, però, avrebbe particolarmente infastidito un volto noto dello spettacolo italiano, che ha commentato duramente lo showman campano.
Stefano De Martino distrutto in quattro parole…
Il mese di settembre si avvicina sempre di più e Stefano De Martino è già alle prese con l’allestimento dei dettagli per la messa in onda di Affari Tuoi.
Un lavoro certosino per il conduttore, che porta sulle sue spalle il peso di una grande responsabilità: quella di sostituire Amadeus. A parlare di Stefano De Martino e del lavoro svolto negli anni è stata l’artista campana Marisa Laurito, che in passato ha condiviso il palco proprio con Renzo Arbore.
“Copiare male è un’altra cosa”
Durante una lunga intervista rilasciata a FanPage, Marisa Laurito ha parlato del paragone tra Renzo Arbore e Stefano De Martino, che in diverse occasioni è stato definito il degno erede dell’artista, pronto a mettersi in gioco nella costruzione di una carriera eccezionale. La Rai ha puntato molto su di lui per questo motivo. Tuttavia, Laurito, che in passato ha preso parte a diverse produzioni di Arbore, non ha accettato il paragone: “Arbore è stato ed è uno showman che ha inventato generi televisivi che non esistevano“.
Successivamente, il commento di Marisa Laurito è diventato molto più crudo e diretto proprio verso Stefano De Martino, lasciando senza parole anche i fan dell’artista: “Lo stesso De Martino ha detto di aver copiato pari pari le trasmissioni di Arbore. Copiare è una cosa, copiare male è un’altra cosa. Fare nuove trasmissioni ex novo, mettendo in piedi formule nuove, efficienti, divertenti, mai volgari, è tutt’altra cosa“. Infine, la cabarettista e attrice famosissima ha concluso il suo punto di vista su De Martino: “Ma io lo dico non avendo niente contro Stefano, che è un bravo ragazzo, simpatico, moderato e anche ambizioso“.