Re Carlo, oltre il cancro ora deve rispettare anche la decisione di Camilla: è addio per sempre | La disperazione è palpabile
Re Carlo sta vivendo un momento difficile, e questa volta non c’è più niente da fare: Camilla Parker Bowles ha preso una decisione estrema.
Negli ultimi anni, la vita a Buckingham Palace è cambiata radicalmente. Il sovrano ha imposto le sue regole a Palazzo e ha introdotto nuove direttive sul cibo servito a corte.
Questo lungo processo di cambiamenti per la Famiglia Reale è iniziato con la morte della Regina Elisabetta II. Ma non è tutto: rispetto al passato, Carlo III ha deciso di fare coming out e parlare pubblicamente della sua malattia, scoperta dopo un controllo medico programmato.
Kate Middleton proprio come il sovrano ha rotto il silenzio, rivelando di avere il cancro e chiedendo rispetto per la sua privacy durante il periodo delle cure, prima di tornare alla vita pubblica.
Nel frattempo, è arrivata una nuova brutta notizia che riguarda ancora una volta il sovrano inglese, dato per spacciato dalle persone a lui vicine a Buckingham Palace.
Re Carlo dato per spacciato: è tutto finito
Il 2024 non è cominciato nel migliore dei modi per la Royal Family. Re Carlo ha deciso di uscire allo scoperto e parlare del tumore scoperto a causa dell’ingrossamento della prostata. Il sovrano ha spiegato ai sudditi le ragioni della sua decisione di prendersi un lungo periodo di pausa per intraprendere le cure necessarie.
Solo da qualche mese, Re Carlo è tornato ai suoi impegni istituzionali, ma con le dovute cautele, dato il delicato periodo che sta attraversando. Per questo motivo, Camilla Parker Bowles ha deciso di intervenire in modo preventivo prima che fosse troppo tardi per il marito.
La Regina Camilla ha detto basta, è finita davvero
Dopo il percorso di cure mediche, Re Carlo ha cercato di tornare alle sue abitudini alimentari: un pranzo veloce con formaggi, frutta secca e pane, e periodi di “veganesimo intermittente” evitando tutti gli alimenti di derivazione animale.
A causa di questo, e considerando la delicata situazione post-cura, Camilla Parker Bowles è intervenuta per correggere le abitudini alimentari del marito. Ha eliminato il “veganesimo intermittente” e ha imposto pasti principali ricchi di nutrienti essenziali, eliminando il suo classico cestino. Il personale di corte è stato incaricato di fornire snack adeguati a orari ben precisi, anche quando il sovrano intende rifiutarli. L’obiettivo di questa nuova alimentazione, voluta e imposta da Camilla, è assicurarsi che il marito possa essere sempre in forze, fortificare il suo sistema immunitario e rimettersi completamente in forma, lasciandosi definitivamente alle spalle il periodo legato alla malattia.