Home » Ernst Knam, colpo basso a Carlo Cracco: “Gli ho fatto pulire le piastrelle con lo spazzolino” | Come lo ha ridotto

Ernst Knam, colpo basso a Carlo Cracco: “Gli ho fatto pulire le piastrelle con lo spazzolino” | Come lo ha ridotto

Carlo Cracco ed Ernst Knam
Carlo Cracco ed Ernst Knam – IFood.it (foto di Ansa)

Ernst Knam è stato davvero duro nei confronti di Carlo Cracco, dato che glielo ha fatto fare davvero. Ma cos’è successo tra loro?

Ernst Knam è il re del cioccolato, ma anche un uomo tanto severo quanto esigente. Una persona con cui c’è ben poco da scherzare e ne è la dimostrazione ciò che sembra in passato aver fatto a Carlo Cracco.

Solitamente siamo abituati a credere che sia Carlo Cracco uno degli chef più severi in cucina, ma a quanto pare c’è qualcuno che lo supera di molto. Quest’ultimo è proprio Ernst Knam.

Stando a quello che Ernst Knam ha raccontato in un’intervista a “Radio Deejay“, in passato, quando Carlo Cracco e il re del cioccolato si sono trovati a lavorare nella stessa cucina, Ernst Knam ha fatto fare allo chef qualcosa di veramente assurdo, che mette in evidenza la rigidità di Knam.

Tutto è successo nella cucina di Gualtiero Marchesi, nella quale sia Carlo Cracco che Ernst Knam sono stati allievi. Nessuno immaginava fosse successa una cosa del genere.

L’esperienza nella cucina di Marchesi

Ernst Knam è stato un allievo nella cucina di Gualtiero Marchesi dal 1989 al 1992. Lo è stato insieme agli chef Carlo Cracco, Oldani e Crippa, ma in quel periodo lui era già chef pasticciere, mentre gli altri tre erano suoi sottoposti.

Secondo le regole della cucina di Gualtiero Marchesi, tutti dovevano passare tre mesi da Ernst Knam, anche chi si occupava delle pietanze salate, per questo motivo Carlo Cracco si è ritrovato ad avere a che fare con lui. Nessuno però riesce a credere a quello che Ernst Knam gli ha fatto fare. Perfino gli speaker di Radio Deejay sono rimasti interdetti da quello che Ernst Knam ha raccontato loro.

ernest knam il re del cioccolato - ifood.it
Ernst Knam – Ifood.it

Un racconto a cui si stenta a credere

Proprio gli speaker di Radio Deejay hanno reagito in maniera incredula ai racconti di Ernst Knam, che ha raccontato ai microfoni della radio uno strano aneddoto che ha come protagonista Carlo Cracco. “A Carlo Cracco una volta ho fatto pulire le fughe delle piastrelle con gli spazzolini da denti, per esempio” riporta “Il Fatto Quotidiano“.

Chissà se è vero. Bisogna attendere la risposta dello chef Carlo Cracco per capire più sulla questione. Certo è che in cucina mantenere pulito l’ambiente è sempre stata una regola fissa. Chissà se però è davvero andata in questo modo.