Rudy Zerbi licenziato in tronco, Maria lo ha chiamato e gliele ha suonate: “Non ci vediamo più” | Ormai è deciso
La notizia è arrivata all’improvviso per Rudy Zerbi il volto noto di Amici, il talent ideato da Maria De Filippi: ti sveliamo tutta la verità.
Rudy Zerbi è ormai un volto noto del piccolo schermo. Grazie alla sua lunga e duratura collaborazione con la conduttrice Maria De Filippi, è riuscito a farsi apprezzare non solo dai tanti artisti, ma anche dal pubblico televisivo.
Ma quella di Rudy Zerbi è stata una lunga carriera. Da disc jokey a conduttore televisivo, passando per produttore discografico e critico musicale, abbiamo tutti imparato a conoscerlo negli anni come giudice e docente di canto di Amici, il talent condotto proprio da Maria De Filippi.
Grazie all’intuito e alla professionalità di Zerbi e dei suoi colleghi, il talent ha sfornato un gran numero di artisti eccellenti in questi anni come Angelina Mango, vincitrice di Sanremo e rappresentante dell’Italia all’Eurovision song contest.
La collaborazione tra Maria De Filippi e il discografico non si è fermata al talent, negli anni i due hanno portato avanti tantissimi programmi di successo, come Tu si Que Vales e Italia’s Got Talent, format che hanno sempre registrato ottimi ascolti.
Rudy Zerbi, la chiamata di Maria De Filippi
La grande professionalità di Rudi Zerbi è servita al conduttore per diventare uno dei volti più noti del panorama musicale italiano. Per molto tempo, infatti, il professore di Amici, ha lavorato nella casa discografica Sony.
Il suo ruolo alla Sony, infatti, gli ha dato la possibilità di legarsi a Maria e di diventare parte fondamentale del talent con tutto il successo che ne è derivato. Purtroppo però le cose non vanno sempre come sperato. La notizia del licenziamento di Rudy Zerbi è arrivata come un fulmine a ciel sereno per lui: i dettagli.
“Non ci vediamo più”, la confessione
Un’edizione di Amici senza Rudy Zerbi sembra quasi essere impossibile da immaginare, eppure la notizia è arrivata. A confermare il licenziamento anche la conversazione telefonica con Maria de Filippi. A darne conferma il sito “Isa e Chia” che ha riportato quanto accaduto tra la conduttrice e il discografico.
“Mi sono sempre trovata bene a lavorare con te, mi piace quello che fai nella musica e tutto, col cavolo che non ci vediamo più, vieni a lavorare con me” sono state queste le parole di Maria De Filippi dopo aver appreso la notizia che Zerbi è stato licenziato dalla Sony. La telefonata con la De Filippi è arrivata in un momento difficile, ma che gli ha fatto ottenere proprio il posto come docente di canto nella scuola di Amici.