Silvia Toffanin, tutta la verità sulla ‘rottura’ con Ilary Blasi: “Non riuscivamo proprio…” | C’è un uomo di mezzo
Il rapporto tra Silvia Toffanin e Ilary Blasi si è davvero raffreddato come si mormora? Pare che c’entri proprio un uomo. La verità.
Nelle ultime settimane circola insistentemente un gossip su due delle donne più famose della tv: Silvia Toffanin e Ilary Blasi. Le voci insinuano che l’amicizia tra le due sia ai ferri corti a causa del ridimensionamento dell’ex moglie di Totti.
Tra le voci spicca quella di Alberto Dandolo che scrive sul settimanale Oggi: “Gira voce che il longevo rapporto di amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin si sia raffreddato e non poco“.
Sarebbe un vero peccato, vista l’amicizia longeva tra le due. Che ricordiamo risale ai tempi in cui entrambe sgambettavano in tv nei panni di Letterine nel divertente Passaparola, game show condotto da Gerry Scotti. Siamo alla fine degli anni 90.
Ma per quale motivo dopo tanti anni quella che sembrava una solida amicizia starebbe vacillando? C’entra davvero un uomo tra le due?
Silvia Toffanin: la verità sul rapporto con Ilary Blasi
Quest’anno abbiamo visto una nuova conduzione dell’Isola dei Famosi. Vladimir Luxuria è subentrata a Ilary Blasi; tutto questo nell’ottica di cambiamento iniziato dall’AD Mediaset, che vuole rinnovare la sua tv e i suoi programmi. A quanto raccontato dall’ex moglie di Totti però, il suo sarebbe un addio concordato.
Sul settimanale Chi ha infatti affermato: “Sono d’accordo con l’azienda, abbiamo convenuto che il progetto dovesse cambiare. Ho condotto tre anni il Grande Fratello Vip e tre anni anche questo, quindi diciamo che ho chiuso un cerchio”. Per poi confessare: “Dei reality mi attirava meno la parte più intima, scavare nelle storie non è nelle mie corde. Faccio più fatica per una forma di rispetto, anche se poi, se uno fa un reality, si mette in gioco senza filtri. Ma sono più per l’intrattenimento, mi piacciono le dinamiche di gioco, la battuta, è più nel mio stile”. E infatti è stata messa alla guida del programma musica Battiti live, al posto di Elisabetta Gregoraci, che era stata presente nelle ultime 7 edizioni.
Cosa succede tra le due ex letterine
Ma nonostante tutto, sembra comunque che l’amicizia tra le due donne stia vacillando. Novella2000 scrive: “Alla base ci sarebbero le decisioni prese da Pier Silvio Berlusconi, compagno di Silvia, in merito al futuro di Ilary Blasi a Mediaset[…] passata a Battiti Live senza che però le venisse dato alcun programma nella prossima stagione televisiva. Tutto ciò avrebbe incrinato un po’ i rapporti con Silvia“. Sarà davvero così o sono solo illazioni?
Sembra tutto molto strano dato che solo poco tempo fa Silvia Toffanin ha letto una lettera alla sua amica nel suo Verissimo:“Io e lei siamo davvero amiche e ne abbiamo passate tante insieme.[…] La prima volta che ci siamo incontrate eravamo in una piccolissima sala prove alle prese con dei passi di danza che nessuna delle due riusciva a memorizzare. Io piangevo, il coreografo urlava e tu da subito hai mostrato la tua capacità di sdrammatizzare. Eravamo negate per la danza, non riuscivamo proprio ad imparare quei balletti “. La nascita di un’amicizia.