Pippo Baudo, il pranzo fuori finito nel peggiore dei modi: “Sta male” | Preoccupazione alle stelle per lui
Lo storico conduttore Rai desta preoccupazione per la sua salute. Il pranzo fuori finisce male, fan preoccupati e in cerca di notizie sul suo reale stato.
Lui è Giuseppe Vittorio Raimondo Baudo, ma per i suoi 60 anni di presenza in tv tutti lo abbiamo sempre chiamato Pippo Baudo, ed è così che ricordiamo lo storico conduttore Rai.
Un’icona, una figura legata indissolubilmente alla televisione, dove tra Canzonissima, Fantastico, Domenica In e molti altri programmi ha scoperto tantissimi talenti, come ad esempio le biondissime ballerine Heater Parisi e Lorella Cuccarini che a lui devono il loro successo.
Tanto nota questa sua dote che diversi anni fa tra le sue imitazioni più divertenti la frase comune era “l’ho inventato io”, riferita a qualunque personaggio. Senza contare le ben 13 edizioni condotte del Festival di Sanremo.
Oggi meno presente in tv per ovvi motivi, Baudo ha ben 88 anni, ei fan sono preoccupati per le sue condizioni di salute dopo la notizia di un pranzo fuori finito male. Scopriamo cosa è successo.
Pippo Baudo: pranzo fuori finito male
Capita molto spesso che le notizie di una malattia di un personaggio famoso vengano date in tv o sui social. E così è accaduto anche per quanto riguarda Pippo Baudo. In una nota trasmissione tv un personaggio a lui molto vicino ha ripercorso alcuni momenti passati assieme, lasciandosi andare ai ricordi.
L’uomo ha così rammentato: “Ho fatto almeno dieci edizioni con lui. Sono successe tante cose, anche degli imprevisti. Ricordo ancora quando è salito sul palco cavallo pazzo, ma di cose ne sono successe”. Riferendosi al Festival del 1992 quando, molti ricorderanno, lo scrittore Mario Appignani, chiamato appunto Cavallo Pazzo, fece irruzione sul palco gridando che l’edizione era truccata. Poi l’uomo continua a parlare e dichiara: “Ho le lacrime perché Pippo sta male, credo”. Questa frase ha fatto preoccupare tutti, che si sono chiesti se davvero il Baudo nazionale stesse così male.
Le condizioni del conduttore
Per fortuna tutto questo è accaduto un po’ di tempo fa quando Pippo Balistreri, storico direttore di palco del Festival di Sanremo, è stato ospite di Marco Liorni a ItaliaSì. Tanta preoccupazione, tanti titoloni di giornali che allarmisti annunciavano “Pippo Baudo sta male”. Fino a che viene fuori la verità.
Una verità raccontata dallo stesso Pippo Baudo raggiunto telefonicamente attraverso la sua assistente Dina Minna dal Messaggero. Il simpatico conduttore risponde: “Tranquilli, non capisco come siano circolate certe notizie. E il miglior modo per rassicurare tutti è risponderle di persona, farle sentire la mia voce e augurarle un buon pomeriggio”. Rassicura tutti, confessando di essere appena stato a pranzo fuori e di essere diretto a casa per un riposino. Meglio così.