Roby Facchinetti, costretto a farlo per campare: “Ogni 15 giorni…” | Ne va della sua salute
Il noto musicista dei Pooh, Roby Facchinetti è stato costretto a farlo ogni 15 giorni: tutta la confessione.
Roby Facchinetti non ha bisogno di presentazioni. Classe ’44, lo storico tastierista e voce dei Pooh, ha fatto la storia della musica italiana con il suo gruppo.
Canzoni come “Piccola Katy“, “Uomini soli” e “Chi fermerà la musica” sono ancora oggi conosciute e cantante anche dal pubblico più giovane.
Nel 2023, lo abbiamo rivisto i Pooh esibirsi sul palco del Festival di Sanremo, in una reunion che tutti i fan stavano aspettando sin dal 2016, quando la band ha deciso di sciogliersi, non senza immenso dispiacere, anche se la scelta non è stata causata da dissidi tra i membri.
Roby Facchinetti, comunque non si è mai fermato. Negli anni ha sempre mostrato una forma invidiabile, anche adesso arrivato all’età di 80 anni, in parte merito anche delle abitudini alimentari e dello stile di vita sano che ha deciso di abbracciare.
Roby Facchinetti, tutto per la salute
Roby Facchinetti ha sempre tenuto molto alla sua forma fisica. Per questo motivo ogni mattina va in bicicletta o cerca di “correre” a ritmo sostenuto. Più che altro, si concede una camminata veloce, perché correre, arrivato a una certa età, non è proprio consigliato per il cuore.
Il cantautore, inoltre, come riporta Gabriella Mancini per la gazzetta.it, per prevenire i primi problemi dell’età, è solito dedicarsi anche ad altre attività fisiche, come fare cyclette o le scale. Anche se in viaggio, infatti, Roby Facchinetti non può perdersi il suo “allenamento” e usa le scale degli hotel per tenersi in movimento.
“Ogni 15 giorni…” è costretto a farlo
Purtroppo il solo allenamento non basta, per questo motivo Roby Facchinetti ha deciso di adottare un regime alimentare che possa aiutarlo ad assorbire tutti i nutrienti e le vitamine utili per preservare il benessere dell’organismo.
Come ha dichiarato lo stesso cantante, non ha adottato particolari restrizioni alimentari. Facchinetti mangia un po’ di tutto, senza cedere a porzioni eccessive, preferendo il riso alla pasta. Risotto allo zafferano con parmigiano o con radicchio, sono tra i suoi piatti preferiti. Semplici e genuini. Ha però dichiarato che c’è un alimento al quale non riesce a resistere anche se può assumerlo solo ogni 15 giorni: “Adoro il pesce, la carne la prendo una volta ogni quindici giorni, poca ma ne sento il bisogno.” Come sappiamo, la carne soprattutto rossa, non va evitata, ma basta limitare il consumo per avere un’alimentazione sana ed equilibrata.