Roberto Valbuzzi, è entrato nel suo locale e ha spaccato tutto quello che ha trovato: mai vista una furia del genere
Cos’è accaduto a Roberto Valbuzzi? Sono tutti immensamente dispiaciuti per lui, il lavoro di una vita distrutto, gli sono tutti vicino.
Roberto Valbuzzi, noto al grande pubblico per il suo ruolo di carismatico chef nel celebre programma di real Time “Cortesie per gli Ospiti“, porta avanti una carriera televisiva di successo e non solo.
Oltre a essere giudice dello show, infatti, Roberto Valbuzzi ha dimostrato tutta la sua professionalità e competenza in cucina, grazie alla partecipazione di numerosi altri programmi, come in “È sempre Mezzogiorno“, condotto dalla Clerici, “Hollyfood- l’appetito vien guardando“, un programma tra cinema e cucina e “Una cucina per due: Nord vs Sud“, in cui lo chef si è divertito a esplorare le diverse tradizioni culinarie.
Valbuzzi non è solo un volto noto della televisione, infatti, la notorietà raggiunta a soli 35 anni, non gli ha fatto abbandonare il mondo della ristorazione. Lo chef resta un talentuoso cuoco e ristoratore molto amato e seguito anche sui social.
Nonostante non abbia ancora ottenuto una Stella Michelin, Roberto Valbuzzi resta una figura di spicco della cucina profondamente legato alla tradizione e ai valori della sua terra.
Roberto Valbuzzi, accaduto tutto all’improvviso
Parallelamente alla sua carriera televisiva, Valbuzzi è molto apprezzato proprio per il suo ristorante di famiglia, il famoso “Crotto Valtellina“, situato a Malnate in provincia di Varese, sua terra di origine. Lo chef non ha mai abbandonato il ristorante dove può portare avanti la sua personale idea di cucina.
Valorizzare le materie prime, promuovere il chilometro zero ed esaltare le eccellenze enogastronomiche locali, sono i pilastri fondamentali delle sue creazioni culinarie. Purtroppo però le cose non vanno sempre per il verso giusto. Roberto Valbuzzi ha dovuto affrontare una difficile situazione che riguarda proprio il “Crotto Valtellina”. Ecco cosa è accaduto.
Entrato nel locale, ormai tutto distrutto
Lo scorso anno, Roberto Valbuzzi ha vissuto un momento davvero critico. Lo chef è stato costretto a chiudere il “Crotto Valtellina”, il ristorante di famiglia a causa di un violento nubifragio che ha devastato l’intera zona di Malnate. Il cattivo tempo ha fatto un bel po’ di danni, provocando inondazioni, frane e fango che hanno colpito anche il locale dello chef, costringendolo a sospendere temporaneamente il servizio.
Valbuzzi, insieme ad amici e collaboratori, ha lavorato duramente armato di pala, per cercare di rimuovere acqua e fango che avevano letteralmente invaso il suo locale. Lo chef ha informato tutti i suoi fan sui social tramite una storia Instagram. Qui ha descritto quanto accaduto, ringraziando i followers per tutti i messaggi di supporto ricevuti. Roberto Valbuzzi, anche grazie all’aiuto della Protezione Civile di Malnate, è poi riuscito a liberare il locale. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone, ma purtroppo il ristorante è stato costretto alla chiusura per poter sistemate tutto.