Rossella Brescia, dopo quel rifiuto devastante la confessione a cuore aperto: “Un errore che non rifarei” | Se n’è accorta troppo tardi
Rossella Brescia confessa un grande rimpianto. Un rifiuto che le ha cambiato la vita, per lei un errore che oggi non rifarebbe.
Rossella Brescia non è solo una brava ballerina. È un’artista poliedrica che ha lavorato in vari ambiti dello spettacolo: modella, conduttrice sia in radio che in tv, persino imitatrice.
Sin da quel lontano 1992 inizia la sua carriera, a soli 21 anni. E ne ha fatte di cose. Ma del resto la sua è una passione nata sin dall’infanzia, come ha confessato a Quotidiano.net: “Sin da bambina sognavo di interpretare le vite degli altri, attraverso diverse forme d’arte, dalla danza alla prosa. Rammento ancora quando, dopo aver visto la star di turno esibirsi in televisione, camminavo per casa facendo finta di intonare un brano, utilizzando la spazzola di mia madre come microfono”.
E quel microfono è diventato parte di lei. L’abbiamo vista vestire diverso panni, e se l’è cavata bene in tutti, praticamente. E il suo lato ironico è venuto fuori sia quando a condotto il divertente Colorado, sia oggi a Radio RDS dove con la sua voce – e le sue imitazioni – tiene compagnia a milioni di persone.
L’unico neo in tutta questa gioia è la recente separazione dal compagno Luciano Cannito, arrivata all’improvviso a sconvolgere la sua vita. Ecco la sua confessione.
Rossella Brescia: un errore che non rifarebbe
Si vociferava già da un po’ e nei giorni scorsi è arrivata la conferma dalla sua stessa voce: la storia ventennale tra Rossella Brescia e Luciano Cannito è finita. Raggiunta dai microfoni del Corriere ha confermato: “Non l’ho deciso io, per me è stato uno choc. Se non sai perché succede è più dura. Comunque siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere. Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia”.
Poi, senza perdere la sua ironia, ha aggiunto: “E comunque, se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io”.
La confessione
Perché le storie finiscono, e anche se questo provoca tanto dolore, bisogna saper andare avanti. E se lo si fa con un sorriso, meglio ancora. Tutto si supera, prima o poi, ci vuole solo del tempo.
Come tanto tempo è passato da un rifiuto a cui Rossella Brescia ancora oggi pensa. Oltre 20 anni fa il grande regista Giuseppe Tornatore l’avrebbe voluta per un film che è ha avuto un successo incredibile e ha vinto persino due Oscar. Ma lei ha rifiutato, a quando gliene parlano al Quotidiano.net si rammarica: “Un errore che non rifarei. Avevo 20 anni, un fidanzato molto geloso e una mentalità da 15enne. Il ruolo andò a Monica Bellucci”. Una splendida interpretazione, tra l’altro.