MasterChef, smascherato vincitore più amato: cosa si è ridotto a fare per partecipare | Il vomitevole retroscena
Il vincitore di “MasterChef” ha dovuto farlo per poter prendere parte al programma. Purtroppo era inevitabile che lo avrebbe fatto.
“MasterChef” è un seguitissimo reality culinario in onda su Sky, che da anni, permettendo a un aspirante chef di entrare a lavorare nel mondo della cucina.
Lo fa selezionandolo tra una serie di aspiranti, che per tutta la trasmissione, si sfidano ai fornelli prendendo parte a una serie di prove, che si svolgono sia negli studi del programma, che altrove.
È dal 2011 che viene trasmesso in Italia, dato che in realtà il programma va in onda da molto prima, esattamente nel 2005, anno in cui per la prima volta è comparso negli schermi televisivi nella versione britannica registrata in Inghilterra.
In ogni sua edizione ha registrato un enorme successo e siamo convinti che verrà trasmesso ancora per molto tempo, dato che è un programma che mette d’accordo proprio tutti, sia gli amanti della cucina che quelli del gossip.
La seconda edizione di MasterChef, la più chiacchierata
Il pubblico di “MasterChef” apprezza molto la trasmissione per le vicende che accadono durante le sue prove culinarie, che coinvolgono i protagonisti in una serie di siparietti e situazioni, che rendono l’edizione chiacchierata e ricca di colpi di scena.
Soprattutto la sua seconda edizione, che ha visto come vincitrice l’avvocato Tiziana Stefanelli, è stata una delle più chiacchierate. Questo non solo per i tanti siparietti che ci sono stati tra i suoi protagonisti, ma anche per un colpo di scena che c’è stato nel corso della trasmissione. Nella seconda edizione di “MasterChef” è stato svelato il vincitore poco prima che venisse trasmissione la serata finale. La cosa ha generato un certo clamore e la vicenda è finita al centro delle polemiche, diventando una delle più chiacchierate e polemizzate di tutto “MasterChef”.
Costretti a firmare una clausola
Non è chiaro come sia stato possibile riuscire a rivelare chi avrebbe vinto la trasmissione, senza che venisse trasmessa prima la sua puntata finale. Come ha rivelato la stessa protagonista e vincitrice dell’edizione, Tiziana Stefanelli, ai concorrenti era stato dato il divieto di rivelare dettagli sul programma.
I concorrenti di “MasterChef”, come riporta “La Repubblica”, per partecipare, per precauzione, devono prima firmare un contratto, che contiene una clausola che obbliga questi a un segreto professionale. Non si capisce quindi come sia venuto fuori questo nome. Di certo il nome non è stato rivelato dai concorrenti.