Impossibile dimenticare Alberico di MasterChef, ma adesso è irriconoscibile: ecco che cosa si è fatto | Sono tutti senza parole
I settori dei media sono concentrati su Alberico di MasterChef Italia. Oggi, l’ex concorrente del programma è completamente irriconoscibile… Ecco cosa è successo nella sua vita.
MasterChef Italia, negli anni, ha permesso a numerosi aspiranti cuochi di avviare la propria carriera e di misurarsi con altri concorrenti, arricchendo il loro bagaglio con i consigli ricevuti dai giudici durante l’edizione.
Un esempio lampante di quanto stiamo dicendo è dato dalla carriera strabiliante intrapresa da ex concorrenti del programma, che oggi sono al timone di programmi televisivi e anche di ristoranti di successo, come nel caso di Valerio Braschi che ha recentemente inaugurato il suo ristorante a Milano, o Francesco Aquila che continua il suo percorso anche come conduttore nell’emittente Food Network.
In queste ultime settimane, però, l’attenzione è concentrata su un altro ex concorrente di MasterChef: Alberico Nunziata, che ha partecipato alla settima edizione dello show andata in onda nel 2011.
Il suo percorso è stato particolarmente turbolento e si è concluso in modo diverso da come lui sperava, ma quello che è successo negli anni a venire è davvero sorprendente.
Ricordate Alberico Nunziata di MasterChef Italia?
Sono trascorsi moltissimi anni dal suo debutto davanti alle telecamere del programma, ma ancora oggi Alberico è tra i concorrenti più amati di MasterChef. Ha messo in gioco se stesso cercando di realizzare un sogno.
Nonostante il talento e il percorso fatto in quegli anni, Alberico Nunziata, ex sergente dell’aeronautica, non ha potuto alzare la coppa del campione, in quanto il titolo di vincitore è andato all’impiegato modenese di origine greca Spyros Theodoridis. Il programma, però, gli ha comunque permesso di mettersi in gioco e da quel momento in poi la sua vita è cambiata.
Alberico Nunziata: irriconoscibile dopo MasterChef
Conclusa l’esperienza a MasterChef Italia, dopo essere stato sottoposto al severo giudizio dei giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, Alberico Nunziata ha deciso di seguire i suoi sogni diventando executive chef.
Secondo quanto reso noto, Alberico Nunziata ha lasciato l’Italia e il suo incarico presso l’aeronautica, si è trasferito in America dove vive con il marito e dove ha trovato un incarico come executive chef al Beverly Hilton, che ospita i Golden Globes, evento per il quale ha curato il menu proprio recentemente. Al portale di MasterChef Italia, Alberico ha così parlato dell’esperienza fatta davanti alle telecamere dello show e di come è cambiata la sua vita oggi: “Mettiamo in chiaro una cosa, MasterChef non ha cambiato la vita… Le offerte di lavoro arrivano, ma non sono lavori veri. Poi, a un certo punto, decidi che vuoi fare il mestiere del cuoco, vai a scuola e per il resto, ti tocca sempre dimostrare ogni giorno sul campo se meriti i cambiamenti che sono avvenuti e cerchi di non dire ai colleghi che la tua prima esperienza è stato un reality show di cucina“.