Il principe William è un vero Chef, ha cucinato questo piatto italiano per conquistare Kate: da leccarsi i baffi | In pochi lo sanno
Ecco qual è stato il piatto italiano che il principe William ha cucinato per Kate per conquistarla. Lo chef inglese ha preso la sua principessa…”per la gola”, ecco di cosa stiamo parlando.
I principi del Galles ma se vogliamo tutta la Royal Family hanno sempre appassionato l’opinione pubblica, non soltanto quella inglese, in quanto l’interesse è molto più esteso. D’altronde con loro non ci si annoia mai, nel bene o nel male.
Ovviamente come in tutte le famiglie, leggiamo di fatti più leggeri fino ad arrivare a quelli purtroppo più devastanti, come per esempio la diagnosi di cancro di re Carlo III e di Kate Middleton. Diciamo che sono stati mesi molto difficili dove un pò tutti alla fine siamo rimasti in apprensione.
Per quanto non ci toccano direttamente è sempre triste sapere di queste notizie a prescindere che il sangue che scorra sia “blu” o “normale”. A ogni modo, per smorzare un po’ la tensione, vogliamo rivelarvi qual è la ricetta con cui William ha preso per la gola Kate. Attenzione perché è un piatto italiano rivisitato UK.
I doveri di William e Kate
William e Kate fanno sognare, l’hanno sempre fatto fin dal loro primo incontro e lo fanno ancora oggi, in quanto vengono considerati una delle coppie più belle e più affiatate di sempre. Dopo la diagnosi di cancro, la principessa del Galles è sparita dai radar, mentre suo marito ha proseguito con i suoi doveri, snellendo comunque l’agenda reale per stare vicino alla sua famiglia. Con stupore e commozione, Kate è riapparsa pubblicamente in queste settimane, per brevi apparizioni.
Di recente l’abbiamo vista nuovamente al fianco del primogenito di re Carlo III, alla messa domenicale a Balmoral, segnando la sua terza apparizione pubblica da dopo la dichiarazione della sua malattia. In molti sono curiosi di sapere se e quando la Middleton possa tornare ai suoi doveri reali, ma secondo gli esperti della Royal Family sembrerebbe proprio che Kate: “potrebbe non tornare mai più…le sue priorità sono comprensibilmente cambiate in modo significativo…”, si legge su RadarOnline.com.
Gli spaghetti bolognese di William
Quello che leggiamo in rete sulla Royal Family sono solo rumors in quanto finché non saranno loro a ufficializzare il ritiro o meno di Catherine è anche inutile parlarne. In attesa di scoprire cosa riserverà il futuro alla bella nuora di Carlo, vogliamo sbloccarvi un ricordo, per alleggerire anche quella tensione che si è ormai formata a casa Windsor. In una passata intervista riportata da Vogue Italia, si legge di come William abbia conquistato quella che sarebbe diventata la sua Lady, con una ricetta italiana rivisitata, infatti “gli spaghetti bolognese” del principe/chef del Galles sono diversi dagli “spaghetti alla bolognese” italiani.
Con buona pace dei puristi, a Kate la ricetta di suo marito la “fa impazzire”. Per prepararla, dopo aver fatto soffriggere e cucinare nell’olio e nel burro, la cipolla, la carota, il sedano, la carne tritata di manzo, vino, noce moscata, pelati e un cucchiaino di pomodoro concentrato, il principe per insaporire gli spaghetti aggiunge in primis del latte nel sugo per smorzare l’acidità del pomodoro e renderla più cremosa. Infine, aggiunge del prezzemolo tritato come guarnizione e del formaggio Parmesan cheese. Queste varianti piacciono agli inglesi e forse un po’ meno agli italiani, ma alla fine la regola è sempre la stessa in tutto il mondo, non c’è nulla di meglio di un piatto di pasta per fare colpo, non credete?