Masterchef, ti ricordi il primo vincitore? Da non credere quello che ha fatto in qesti anni: la sua storia è assurda
I riflettori dei media sono concentrati sul primo vincitore di MasterChef Italia. Sono trascorsi molti anni dal suo debutto e la sua vita oggi è cambiata radicalmente.
MasterChef Italia, negli anni, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina, un’arena in cui mettersi in gioco davanti ai tre giudici che gestiscono il programma: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.
Di anno in anno, i vari aspiranti chef hanno sempre cercato di misurarsi con le loro abilità, per capire se il loro sogno di lavorare nel campo della cucina potesse un giorno diventare realtà.
Grazie al famoso programma di Sky, infatti, sono stati numerosi i concorrenti che hanno cambiato vita, lasciando il vecchio lavoro per dedicarsi totalmente alla nuova carriera avviata nel campo della cucina, diventando scrittori, conduttori di programmi, food blogger e persino insegnanti.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal percorso lavorativo intrapreso dal primo vincitore di MasterChef, che grazie allo show ha davvero cambiato radicalmente la sua vita.
Ricordate chi era il primo vincitore di MasterChef Italia?
Il programma ha sempre regalato una lunga serie di emozioni e adrenalina sia al pubblico che ai partecipanti delle varie edizioni, i quali hanno potuto fare affidamento sulla guida dei tre giudici a loro disposizione durante il percorso davanti alle telecamere. Un esempio lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da Spyros Theodoridis, che ha lasciato senza parole il pubblico fin da subito grazie al suo talento e alla sua personalità.
Il cooking show, infatti, ha davvero cambiato la vita di Theodoridis, il quale ha intrapreso una nuova carriera nel campo della cucina, diventando in breve tempo un eccellente chef e avviando poi il suo ristorante, il “1495 Restaurant“. Ha successivamente deciso di affidarne la gestione ad altri, nonostante il successo riscosso, per dedicarsi alla scrittura di due manuali di cucina: “Cuoco per Emozione” e “Help Kitchen – Guai in Padella”.
La nuova vita di Spyros Theodoropoulos
L’ex vincitore di MasterChef Italia ha dedicato la sua vita interamente alla cucina, non solo come scrittore ma anche come conduttore di spicco per il programma DeA Kids. Il suo grandissimo talento gli ha permesso di diventare anche uno degli insegnanti dell’Istituto di formazione Modena con Gusto, avviando così una significativa collaborazione.
Il programma MasterChef ha davvero cambiato radicalmente la vita di Spyros Theodoridis, il quale è riuscito a trasformare una grande passione in una carriera lavorativa di successo, affinando le sue qualità come cuoco e mettendo a disposizione di chi, come lui, vuole realizzare il sogno di lavorare nel campo culinario.