Wilma De Angelis, purtroppo è sparita la regina della Tv: dalla musica alla cucina ha regalato tanti sorrisi | Manca a tutti
Wilma De Angelis è proprio scomparsa. Addio alla cantante e conduttrice, famosa sin dagli anni 50. Tutti i suoi fan ne sentono la mancanza.
I più agée la ricorderanno sicuramente meglio, la cara Wilma De Angelis. Una vera signora della tv, che ha iniziato la sua carriera negli anni 50 come cantante per poi rivestire anche il ruolo di conduttrice.
La sua canzone nasce nel tempo in cui erano in voga i 78 giri, e ci spiace constatare che i ragazzi di oggi non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. Questo rende noi “antichi” ai loro occhi, probabilmente.
Fatto sta che la sua voce squillante e pulita ha incantato intere generazioni per anni, con partecipazioni a Sanremo e altre importanti manifestazioni canore che ne hanno accresciuto il successo.
A fine anni 70 inizia una nuova carriera, quella di conduttrice, con programmi per lo più legati alla cucina. Ha regalato sorrisi e gioia, e per questo oggi molti la piangono.
Wilma De Angelis: addio alla regina della tv
Wilma De Angelis è uno di quei pochi personaggi famosi tanto conosciuti a livello lavorativo quanto riservati nel privato. Non si sa molto della sua vita privata, per esempio del suo grande amore durato 27 anni per un uomo di cui conosciamo solo il nome: Gianni. Scomparso nel 2022, ha lasciato un grande vuoto nel cuore della cantante, che a Verissimo ha raccontato al tempo: “Era la mia totale compagnia. Ci siamo conosciuti nel 1994, io avevo già 64 anni e lui 54, perché aveva 10 anni meno di me. Ci siamo fatti tanta compagnia, tanta comprensione, ci siamo aiutati in tutti i sensi“.
Inevitabile quindi sentirsi sola anche se, ammette: “Gianni era vedovo, con un figlio, e allora abbiamo deciso di vivere in case separate, ma in realtà siamo stati sempre insieme volendoci un sacco di bene“.
Cosa è successo
Dopo questo grande dolore Wilma De Angelis ha attraversato un momento di sconforto che l’ha portata ad allontanarsi pian piano dalla tv e dai suoi fan. Ma per fortuna il suo spirito battagliero da donna che ha attraversato anche la guerra, ha avuto la meglio. E così qualche mese fa è tornata ad esibirsi dal vivo nello studio di Domenica In, dando prova di avere ancora una grande voce e una forte presenza scenica.
Certo, dovremo dire addio alle sue esibizioni ed ospitate continue, ha pur sempre 94 anni – portati benissimo – ma sicuramente continuerà ad apparire ogni tanto per un saluto, perché nessuno l’ha dimenticata né lo farà mai.