Masterchef, contro alla rovescia per la data di inizio: cosa cambia in questa edizione e le novità dei giudici | Attesa alle stelle
Si sta già parlando del conto alla rovescia in vista della nuovissima stagione di MasterChef Italia. Che cosa dovremo aspettarci?
Non c’è alcune ombra di dubbio ormai, sin da quando ah iniziato a fare capolino sul piccolo schermo nel lontano 2011, il cooking show si è trasformato in un’autentica garanzia di successo. Parliamo dell’edizione italiana poiché, lo diciamo per assoluto dovere di cronaca, ne esistono diverse sparse nel mondo.
Un aspetto molto interessante di quella USA era proprio il fatto chein comune con quella nostrana aveva un giudice molto amato anche nel nostro Paese. Di chi si tratta? Del mitico Joe Bastianich. Parliamo di un ristoratore e valente imprenditore che possiede un autentico impero culinario a livello mondiale, che ha lasciato in seguito il reality al fine di dedicarsi ad altri progetti di più ampio respiro.
Il grande pubblico dunque non aspetta altro che vedere dei nuovi concorrenti sfidarsi fino all’ultima ricetta, al fine di accaparrarsi il titolo di nuovo MasterChef italiano, oltre che il montepremi di 10.000€ e la pubblicazione di un ricettario. Ad attenderli inoltre ci saranno moltissime e appassionanti sfide.
Oramai la formula del programma è nota a tutti quanti. In poche parole si parte da delle eliminatorie, dove si presentano un gran numero di candidati, che devono ottenere una media di due sì su tre, per poter accedere alla cucina. Il bello del gioco sta proprio nel fatto che, fino alla fine, nessun concorrente può realmente tirare un rigenerante sospiro di sollievo.
Tre grandi stelle della cucina in giuria
Una delle tante buone notizie in questa direzione sta proprio nel fatto che ad oggi pare che siano stati nuovamente confermati a pieno titolo i tre grandi chef che da molto tempo compongono la giuria. Parliamo dell’ormai veterano Bruno Barbieri, di Antonino Cannavacciuolo e di Giorgio Locatelli.
Al momento non si è in alcun modo parlato del possibile ingresso di un quarto giudice, come fu chef Cannavacciuolo ormai svariate edizioni fa. Insomma i tre moschettieri della cucina loro sono e loro rimarranno anche per questa nuova stagione. Non è mai stato fatto mistero neppure che fra di loro sia nata una forte amicizia. Appena possibile infatti loro tre si incontrano anche fuori dalle scene.
Le novità della prossima stagione
Oramai, è risaputo che le registrazioni della quattordicesima stagione si MasterChef sono già iniziate e sono in corso da tempo. Non per nulla si tratta di un programma che, come sicuramente i mestieranti e gli occhi più esperti avranno certamente notato, necessita di una lunga e accuratissima fase di post produzione.
Sono già state paparazzate inoltre anche alcune delle location, dove vedremo ambientate le graditissime prove in esterna, ma nulla ancora è stato reso noto in maniera precisa al riguardo. La notizia che in tanti stavano invece aspettando con trepidazione è che ora si conosce la data del fischio d’inizio. A quanto pare la nuova stagione verrà trasmessa su Sky, sempre di giovedì, a partire dal 12 dicembre 2024.