Burger King diventa stellato, il famosissimo Chef tre stelle Michelin ha presentato il suo panino: ma il prezzo fa infuriare tutti
Lo chef ha appena presentato il panino che ha firmato per Burger King, ma la cosa ha già generato molte polemiche. Il motivo sta nel prezzo.
Burger King è una delle più grandi catene di ristorazione fast food d’America ed è talmente celebre, che nel corso degli anni ha aperto tantissimi ristoranti in ogni angolo del mondo.
Anche in Italia ne ha aperti molti. Come riporta “Wikipedia”, il primo è stato inaugurato nel 1998, a Milano, esattamente tra Piazza Duomo e Via Ugo Foscolo. Successivamente ne sono stati aperti tantissimi altri, almeno uno per ogni regione. Nell’ultimo periodo ne sono stati aperti addirittura cinque: due in Lombardia, a Legnano e a Curatone; uno in Piemonte, a Saluzzo; uno in Toscana, a Fucecchio e un quinto in Abruzzo, a Pescara.
Con queste ultime aperture si contano ben 273 ristoranti aperti nel belpaese. La cosa dimostra anche quanto Burker King e i suoi panini siano apprezzati.
Tuttavia, di recente proprio una delle sue nuove proposte è stata colpita dalle critiche. Il suo ultimo panino, che vede la firma del noto chef, è stato duramente contestato.
Il “King Dabiz”, un panino dal costo fin troppo eccessivo
Il panino in questione è il “King Dabiz” ed è composto da una base di pan croissant e da un ripieno che può essere a base di pollo oppure di hamburger di Angus, che viene condito con la salsa tartara, un chutney di pomodoro, del bacon, dei sottaceti e del cheddar stagionato.
Il motivo per il quale è stato fortemente criticato è il suo prezzo, che è eccessivamente elevato, essendo il panino in questione un prodotto fast food. Per mangiarlo bisogna infatti spendere ben 10,45 euro e 12.45 euro se si vuole accompagnare a una bibita e alle patatine. Davvero troppo per un panino, dato che normalmente il panino più semplice del Burger King costa appena 2 euro.
Dabiz Munoz, lo chef al centro delle critiche
Non è la prima volta che uno chef viene criticato a causa dei prezzi eccessivi dei suoi prodotti. Basta ricordare la pizza che veniva servita nel ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano e che per molto tempo è stata al centro delle polemiche a causa del suo costo eccessivo, pari a 22 euro.
Stavolta a finire al centro delle polemiche è stato lo chef spagnolo Dabiz Munoz, con il suo “King Dabiz”, un panino dal costo fin troppo eccessivo.