Gianni Morandi, ha quasi 80 anni ma ne dimostra 60: finalmente ha svelato la sua dieta | Il segreto è proprio quello che mangia
Gianni Morandi non sembra dimostrare proprio la sua età. A 80 anni è più in forma che mai! Ma qual è il suo segreto?
Gianni Morandi è una colonna portante della musica italiana.
È il cantante di “Andavo a cento all’ora“, di “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte“, “Scende la pioggia” e di tantissime altre canzoni, che negli anni sono diventate talmente celebri, che oggi sono considerate dei grandi classici.
Oggi ha quasi 80 anni e una lunga carriera di successo alle spalle, che non si limita al mondo della musica, ma che prosegue anche nel mondo della televisione. Gianni Morandi non è infatti solamente un celebre cantante, ma anche un bravissimo attore e presentatore, che negli anni si è ritrovato a presentare di tutto; dai programmi televisivi ai grandi spettacoli, come per esempio il Festival di Sanremo.
Il segreto di Gianni Morandi è in ciò che mangia
Quando Gianni Morandi ha iniziato a fare musica all’età di 18 anni. Oggi ne ha quasi 80 ma una forma talmente pazzesca, che fa pensare ne abbia almeno 20 di meno.
È davvero invidiabile il suo fisico, la sua agilità ed è inevitabile domandarsi come faccia a essere così in forma. Stando a ciò che riporta “Belligea.it” pare che il segreto stia in ciò che mangia e delle scelte di vita che adotta ogni giorno.
Un’alimentazione per lo più a base di frutta e di verdura
Se Gianni Morandi si mostra così forte e scattante, nonostante l’età che avanza, il merito è dello stile alimentare che adotta e delle sane abitudini di vita che ha.
Diversamente da ciò che si potrebbe pensare, Gianni Morandi non segue una dieta specifica e allo stesso tempo non si allena neppure in maniera intensa. Come riporta anche “Tutto Benessere.it” semplicemente mangia in modo equilibrato e sano e quanto più vegetariano possibile, sebbene apprezzi molto la pasta, i legumi, i formaggi e il pesce. In generale quindi mangia un’enorme quantità di frutta e di verdura, che proviene direttamente dall’orto di cui lo stesso si prende cura. Cerca poi di tenere il suo fisico allenato grazie alla corsa. Nonostante ciò, non rinuncia mai a qualche sfizio. A volte sgarra concedendosi per esempio una bella bistecca alla milanese oppure dell’affettato accompagnato da dello gnocco fritto. Quest’ultimo lo adora proprio e non riesce proprio a farne a meno!