Pasta al tonno, come la fa Antonella Clerici diventa gourmet: finalmente ci ha dato la sua ricetta speciale | È buonissima
Antonella Clerici conosce una ricetta per rendere la pasta al tonno, una vera delizia. Finalmente l’ha svelata a tutti!
Antonella Clerici è l’amato volto di “È Sempre Mezzogiorno” e una donna che si potrebbe dire sta scrivendo la storia della televisione italiana grazie al successo dei suoi programmi.
Anche per questa ragione viene chiamata la “reginetta della Rai“.
Tantissimi sono i programmi di successo che ha condotto negli anni. Tra tutti però il più celebre è “La Prova del Cuoco“. È quello che l’ha resa amatissima al pubblico, anche perché attraverso questa trasmissione Antonella Clerici è riuscita a rendere la cucina accessibile a tutti.
La pasta con il tonno di Antonella Clerici; una vera bontà da assaporare
Negli anni, Antonella Clerici non solo si è dimostrata un’ottima conduttrice, empatica e sempre sorridente, ma ha anche dato prova di saperci fare ai fornelli. Ne sono una dimostrazione tutte le volte che durante la conduzione dei suoi programmi di cucina, si è messa dietro al bancone a cucinare, realizzando dei gustosissimi piatti.
Uno di questi è una gustosa pasta con il tonno. Non una qualsiasi, fatta con tonno e pomodoro, ma una più sofisticata. Oltre agli spaghetti, alla passata di pomodoro e al tonno, Antonella Clerici ha infatti usato come ingredienti anche le olive taggiasche, le alici, i capperi e infine la bottarga. Ciò che ne è venuto, è davvero strepitoso!
Una ricetta facile, veloce ma soprattutto buonissima
È davvero gustosa la pasta al tonno di Antonella Clerici. Ma ecco la sua ricetta!
Per fare questa gustosa pasta al tonno, bisogna prima di tutto mettere a cuocere gli spaghetti, facendo bollire l’acqua in una pentola, salandola e aggiungendo poi gli spaghetti. Mentre la pasta cuoce, si prepara nel frattempo il sugo. In una wok si mettono il tonno, le olive, le acciughe, la salsa di pomodoro e i capperi e si lascia cuocere tutto a fiamma dolce, fin quando la pasta non è pronta. Nel momento in cui la pasta è cotta passa quindi nel wok, avendo cura di lasciare l’acqua di cottura nella pentola. Una volta messa la pasta nel wok, si aggiunge infatti un mestolo d’acqua, per farla risottare e si salta il tutto per qualche minuto. Si grattugia infine la bottarga e il piatto è pronto. Il risultato finale è favoloso!