Home » Biscotto gelato light, soddisfa la mia voglia di dolce e mi aiuta a restare in forma: mai stato così facile stare a dieta

Biscotto gelato light, soddisfa la mia voglia di dolce e mi aiuta a restare in forma: mai stato così facile stare a dieta

biscotto gelato light - ifood.it
Biscotto gelato light, la ricetta Fonte @Canva – Ifood.it

Biscotto gelato light: il dessert fresco e gustoso che ti permette di soddisfare le tue voglie di dolce senza sgarrare la dieta, provalo!

Vuoi concederti un gelato senza compromettere la linea? Allora devi provare a replicare questa ricetta super sfiziosa e golosa del biscotto gelato light, un dessert che ti aiuterà a restare in forma senza dover fare rinunce. Questa ricetta farà impazzire soprattutto gli amanti dei biscotti gelato come il Cucciolone della Algida, uno tra gli snack più amati e mangiati, soprattutto dai più piccoli.

Facile da preparare ogni gelato contiene solo 225 kcal ed è l’ideale anche come spuntino post allenamento o per chi ha deciso di rimettersi in forma dopo le vacanze estive, ma non è pronto a rinunciare al dolce dopo cena.

I biscotti gelato light possono essere realizzati anche senza glutine, basterà utilizzare biscotti gluten free per andare incontro alle esigenze di tutti. Inoltre, questi gelati sono anche molto economici e si realizzano in pochi minuti.

Vedrai che non potrai più fare a meno dei biscotti gelato light, una variante più sana ed economica rispetto ai classici gelati da supermercato ricchi di conservati, zuccheri e grassi. Io ormai li preparo e li conservo in frigorifero per tutte le volte in cui ho voglia di dolce, così non mi sento più in colpa. Prova a realizzate questa semplice ricetta: vedrai che non te ne pentirai.

Ingredienti per 5 porzioni

Ecco gli ingredienti per 5 porzioni.

Servono:

  • 10 biscotti
  • 150 g di yogurt greco colato
  • 150 g di formaggio spalmabile
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di cocco
biscotto gelato - ifood.it
Biscotto gelato Fonte @Canva – ifood.it

Ricetta del Biscotto gelato light

Il biscotto gelato light ti svolterà la dieta e per realizzarlo ti basteranno pochi minuti. I gelati potranno essere conservati in freezer e potrai mangiarli quando preferisci post pranzo, dopo cena o anche come spuntino goloso. Iniziamo prendendo una ciotola e versando al suo interno lo yogurt greco insieme al formaggio spalmabile scelto. Amalgamiamo bene i due ingredienti e aggiungiamo il miele.

Versiamo anche il cocco e continuiamo a mescolare fino ad aver ottenuto una crema liscia e omogenea. Fatto ciò possiamo prendere i biscotti. Tra due biscotti spalmiamo un abbondante strato di crema e passarli nel cocco grattugiato. Inseriamo i biscotti gelato in un contenitore ermetico in congelatore per almeno 2 ore prima di assaggiarlo. Per rendere la ricetta più sfiziosa, possiamo scegliere i biscotti dalla forma che preferiamo e anche a gusti diversi, come ai 5 cereali, integrali o anche al cacao. Vedrai che questi diventeranno i tuoi gelati preferiti e non avrai bisogno di comprarli al supermercato.