Laura Torrisi, l’ammissione sulla devastante malattia: “Aperta e chiusa così tante volte…” | Pieraccioni disperato per lei
La malattia di Laura Torrisi preoccupa tutti, anche l’ex compagno con cui è in ottimi rapporti Leonardo Pieraccioni. Il racconto dell’attrice.
Da un po’ di tempo non vediamo Laura Torrisi in tv. Dallo scorso anno, quello che l’ha sorpresa in una veste tutta nuova, da conduttrice del divertente Questo non lo so fare. Di cui aspettiamo la seconda stagione, speriamo arrivi presto.
Una veste nuova perché la bella Laura in realtà di professione sarebbe attrice, anche se ha dimostrato di essere all’altezza di altri ruoli.
Del resto il format lo ha desiderato lei stessa, come ha raccontato a Confidenze: “Da tempo avevo l’idea di condurre una trasmissione di cucina, ci pensavo anche di notte. Un giorno ho detto a Leonardo che cercavo un’idea originale e lui: ‘Fai cucinare ai protagonisti quello che non sanno fare, non il loro piatto forte’. Poi, ha aggiunto che se non mi mettevo in pista io, il format l’avrebbe realizzato lui”.
Perché con Pieraccioni, ex compagno, i rapporti sono ancora stretti, è rimasto un grande affetto e una solida amicizia dopo un amore durato 7 anni e terminato nel 2014. A legarli poi c’è la figlia Martina, nata nel 2010. Mette però in chiaro una cosa: “Siamo rimasti amici, ma non credo alle minestre riscaldate. Guardo avanti”. Nessuna possibilità di un ritorno di fiamma, anche se vivono in case vicine, confessa, per il bene della figlia.
Laura Torrisi: la preoccupazione di Pieraccioni per la sua malattia
Laura Torrisi ha scritto un libro autobiografico, P.S. Scrivimi sempre, nato per volere di una sua cara amica. Nel libro infatti sono riportate le conversazioni avute tra le due donne durante il lockdown, e l’attrice ha spiegato a Vanity Fair di aver accettato con “La consapevolezza che, scrivendolo, avrei avuto l’occasione di condividere esperienze in cui altre persone avrebbero potuto ritrovarsi”.
Esperienze che toccano vari argomenti perché, spiega: “Si pensa sempre che dietro un personaggio si celi un mondo brillante, pieno di luce, e si finisce per perdere di vista la realtà. Dietro un personaggio c’è una persona. Noi non siamo immuni alle cose brutte della vita, ivi compresa la malattia”. Ed è proprio la malattia l’argomento più toccante, quella contro cui Laura combatte ormai da anni.
Un’esperienza devastante
Laura Torrisi ne ha parlato più volte per cercare di sensibilizzare sull’argomento. Dopo aver scoperto di avere l’endometriosi la sua vita è cambiata. A Verissimo anni fa, proprio in occasione dell’uscita del libro, ha provato a spiegare la sua terribile esperienza: “È una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata”.
E poi aggiunge: “Entrare e uscire dalla sala operatoria è destabilizzante. Sono stata aperta e chiusa così tante volte che ora non posso più subire così tante operazioni”. L’endometriosi oltre a causare dolore costante e spesso anche durante i rapporti, la maggior parte delle volte causa infertilità o comunque difficoltà a concepire un figlio, e gravi ripercussioni sull’umore e sulla qualità di vita delle donne che ne sono affette. Facciamo tanti auguri a Laura e speriamo di rivederla presto in tv.