Home » Pop corn fatti in casa, da quando ho imparato a farli ho trasformato il mio salone in una perfetta sala cinema: ti svelo il mio segreto

Pop corn fatti in casa, da quando ho imparato a farli ho trasformato il mio salone in una perfetta sala cinema: ti svelo il mio segreto

Pop Corn
Pop Corn (Fonte: Canva) – iFood.it

Ecco come fare i pop corn fatti in casa, buoni come quelli del cinema. Li potrete realizzare in maniera rapida e gustosa, potendo invitare così i vostri amici a casa per fare la serata film, sdraiati sul divano.

Il pop corn, per quanto si possa mangiare ovviamente sempre in ogni occasione, chissà perché riporta sempre al cinema, al film in compagnia e al relax del sabato sera. Non si può andare in sala senza avere il nostro bel cestino da sgranocchiare in teoria per tutta la durata del film, in pratica per i primi 5 minuti.

Al cinema il pop corn ha un sapore inconfondibile, l’odore del burro lo si sente da chilometri e per quanto possa essere poco dietetico, una volta ogni tanto questo sgarro ce lo concediamo tutti quanti. Qualora voleste invece replicare la giornata film insieme ai vostri amici a casa, c’è una ricetta che vi salverà sicuramente.

Ecco come preparare questo snack direttamente a casa vostra, sicuramente in maniera più dietetica ma anche più rapida del metodo classico. Resterete estasiati da questo modo di prepararli. Proseguite nella lettura e capirete.

Gli ingredienti per preparare il pop corn fatto in casa

Ovviamente capirete benissimo anche voi, quanto l’elenco degli ingredienti da acquistare per preparare il pop corn fatto in casa sarà alquanto corto.

Infatti vi serviranno:

  • i chicchi di mais per il pop corn;
  • sale;
  • olio;
  • spezie a piacere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Un modo veloce per prepararli

Una volta acquistati gli ingredienti necessari, potrete preparare i vostri deliziosi pop corn fatti in casa che vi aiuteranno a organizzare delle perfette serate cinema a casa vostra con amici e parenti ma anche tranquillamente da soli in una serata relax. Il procedimento è veramente semplicissimo, come ci riporta Giuseppe Maiello. Prendete l’apposita carta da forno e rivestite il cestello della friggitrice ad aria. Versate i chicchi di mai, spruzzateli con un po’ d’olio, sale e le spezie se possono essere di vostro gradimento.

Adesso fate partire la vostra friggitrice a 200 gradi per 10 minuti e avrete ottenuto in pochissimo tempo il vostro pop corn delizioso e fumante. Vi alleghiamo il video con il procedimento, in quanto il food blogger riporta insieme la procedura di altre due ricette che potrebbero essere una combo perfetta, qualora voleste fare un aperitivo casalingo diverso dal solito. Resterete veramente stupiti per tutti i piatti che ogni giorno si scopre possono essere realizzati in friggitrice ad aria, non credete?