Antonino Cannavacciuolo costretto a mollare tutto e cambiare vita: la sua salute era troppo compromessa
Triste confessione, quella del gigante buono della cucina Antonino Cannavacciuolo. Ha mollato tutto quanto.
È stata finalmente resa nota la data del fischio d’inizio per quanto riguarda la messa in onda della prossima e attesissima stagione di MasterChef Italia. Tra i giudici ritroveremo anche il mitico Antonino Cannavacciuolo, denominato da tanti come il gigante buono della cucina.
Qui il professionista durante le registrazioni ha ritrovato anche coloro che orami definisce come di fraterni amici, ovvero il veterano del programma Bruno Barbieri e il, come lo hanno definito loro stessi, al momento del suo debutto come giudice nel reality, cervello riportato in patria, Giorgio Locatelli.
La loro amicizia e il forte affiatamento che si è venuto a instaurare, cosa della quale per altro si è accorto anche il pubblico a casa, ha contribuito non poco a fare si che i concorrenti operassero in un ambiente, per quanto severo e con un alta disciplina, più sereno. In questo modo sono quindi spronati a dare il meglio di sé.
Ognuno dei tre giudici per altro, preso singolarmente, possiede le proprie storie di vita, con annessi trascorsi. In particolare una molto toccante ha interessato lo stesso Cannavacciuolo, riguardante dei problemi di salute. Problemi per i quali si è reso necessario mollare tutto e cambiare letteralmente modo di vivere.
Antonino Cannavacciuolo e i problemi alla salute
Lo chef e grande imprenditore campano, possiede come centro nevralgico del proprio impero, il noto ristorante Villa Crespi. Quest’ultimo è tutt’ora magistralmente gestito insieme al grande amore della sua vita, ovvero la moglie Cinzia. Inoltre lo abbiamo anche visto come testimonial di una nota marca di pasta.
La suq grande conoscenza in materia sul seafood veniva anche qua testimoniata, memore della battuta “Lo senti come catturano il mare?“. Altre sue foto che lo ritraevano bambino invece hanno testimoniato la sua grandissima passione per la pesca, mai tra l’altro perduta nel tempo. Sfortunatamente lo stesso. lo ribadiamo nuovamente, si è poi visto costretto a cambiare vita. In che senso?
Il cambio di direzione
Si tratta di una vecchia storia, risalente ancora a tempi antecedenti al suo noto debutto sul piccolo schermo. Il suo problema, come ha rivelato Antonino stesso, nel corso di una chiacchierata al settimanale Oggi, riguardava il peso. Era arrivato a sfiorare i 155 kg, si sentiva costantemente stanco e ne risentiva persino la qualità del sonno.
Lo chef però, come ha poi confessato, non ha mia seguito nessuna dieta, ma si è dedicato ad attività sportiva, senza andare in palestra ma comperando e servendosi di un tapis roulant. In questo modo ha risolto il problema senza dover seguire nessuna restrizione alimentare. “Se una sera esagero a cena con gli amici, il giorno dopo insalata, corsa e flessioni“, sono state le sue parole.