Jannik Sinner ormai ha deciso: ha detto basta | Lo stop farà piangere molti ma era necessario
L’amato tennista ha detto clamorosamente basta. I suoi fan sono rimasti senza parole.
Jannik Sinner è considerato tutt’ora uno dei più grandi tennisti italiani di sempre. Adesso, dopo un’autentica bufera che lo ha colpito, per via di un presunto caso di doping, può godersi un meritato periodo di relax, utile per il suo fisico, ma anche per la mente. Deve ricaricare le pile e pensare concretamente alle Finals.
In questo momento si trova in Italia, in particolare a casa dei suoi genitori, in Alto Adige. Per lui difatti, nonostante l’enorme successo di stampo mondiale, ciò che viene sempre e comunque al primo posto è l’amore per i suoi familiari. Non per nulla ha dedicato commosso, proprio alla zia malata, il suo clamoroso successo agli US Open.
Adesso che è libero dai suoi molteplici impegni, non si è perso l’occasione di andarla a trovare. È, del resto, un ragazzo semplice, che ama la natura, con la quale si trova perfettamente a suo agio. Adora fare delle belle passeggiate all’aria aperta e trascorrere ore liete coi suoi amici di sempre. Tutto ciò è per lui fondamentale, per riuscire poi a ritornare, come si suol dire, in pista ad allenarsi e a vincere.
È indubbiamente molto amato anche dai giovani e dai giovanissimi, ma le sue fan devono necessariamente mettersi il cuore in pace, dal momento che lui è fidanzatissimo. La fortunata è la bellissima Anna Kalinska, anche lei tennista, di origine russa, di 25 anni. I due non si nascondono dagli obiettivi dei fotografi, ma cercano comunque di tenere il più possibile fuori dal clamore mediatico il loro privato.
Jannik Sinner e la sua importante decisione
Tuttavia ora, a far parlare ampiamente dappertutto di Sinner, non è questo aspetto, ma ben altro. Si tratta infatti di una sua particolare scelta, che il giovane ha deciso di prendere, con grandissimo coraggio. A quanto pare non ha nemmeno la minima intenzione di fare un piccolo passo indietro a riguardo. Dunque parliamo di qualcosa di definitivo e che lascerà a bocca aperta i più.
In ogni caso lui non poteva comportarsi diversamente, per il proprio bene e soprattutto per motivi di salute, sotto ogni punto di vista. E ciò, se è vero che è importantissima per ogni essere umano, lo è ancora di più per uno sportivo professionista, più che mai a livello agonistico come lui. Sapete di che cosa si tratta esattamente?
A che cosa ha detto basta
In sostanza Jannik ha deciso, per quanto concerne la sua dieta, intesa però come alimentazione, di dire un sonoro no all’assaggio di insetti, sebbene, ora come ora, vadano molto di moda. Non sa resistere però al sushi e alla pizza, dei quali si può definire un vero e proprio estimatore. Tuttavia la sua più grande passione a livello di cibo, sono le carote.
Ne consuma tantissime, anche durante le partite, fra un cambio di campo e l’altro. Lo fa anche perché sono ricche di betacarotene, che poi il nostro corpo converte in vitamina A. Inoltre sono anche un ricettacolo di fibre, antiossidanti e altre vitamine, come la C. Nonostante questo suo amore per le carote, lui non ama però, in linea generale, le verdure. Non per nulla, non ne mette mai troppe nel piatto.