Anna Moroni, svelata dopo anni la verità sull’addio a La prova del cuoco: la ‘colpa’ fu tutta della Clerici
Anna Moroni ha svelato per quale ragione ha detto addio a “Prova del Cuoco”. Dietro al suo abbandono c’è Antonella Clerici.
Anna Moroni è un amato volto della televisione italiana.
Per anni è stata al fianco di Antonella Clerici in “La Prova del Cuoco”, il celebre programma culinario che per anni è andato in onda su Rai Uno e nel quale gestiva una rubrica di cucina.
Aveva in pratica un ruolo molto simile a quello che oggi i protagonisti di “È Sempre Mezzogiorno” hanno ed era molto amata dal pubblico. Poi però nel momento in cui il programma è passato alle mani di Elisa Isoardi, dopo l’abbandono di Antonella Clerici nel 2009, Anna Moroni non è stata più presente nella trasmissione.
Terminando “La Prova del Cuoco” non è però terminata la sua carriera. Anna Moroni ha infatti continuato a lavorare in televisione, nei programmi di cucina ed è rimasta molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove spesso si ritrova a pubblicare dei contenuti sulla sua attività. Proprio per questo motivo, chiunque si aspettava che una volta rientrata Antonella Clerici a “La Prova del Cuoco” sarebbe tornata anche Anna Moroni. Non è però andata così.
Un possibile litigio tra Anna Moroni e Antonella Clerici?
Anna Moroni non è più rientrata a “La Prova del Cuoco”, sebbene Antonella Clerici vi avesse fatto ritorno dopo alcuni anni d’abbandono. La cosa ha chiaramente generato tante domande da parte degli spettatori, che per diverso tempo si sono chiesti quali fosse la ragione della sua uscita dalla trasmissione.
In tanti avevano addirittura pensato che la ragione dell’abbandono di Anna Moroni fosse dovuto ad Antonella Clerici e a un ipotetico litigio con lei. Per molto tempo è stata formulata questa ipotesi, finché alla comparsata di Anna Moroni in una puntata di “È Sempre Mezzogiorno” del 2023, durante la quale si è stretta in un caldo abbraccio con Antonella Clerici e ha smentito ogni cosa.
Dopo l’abbandono di Antonella Clerici il non ritorno di Anna Moroni
Per quale ragione allora Anna Moroni non è più rientrata a “La Prova del Cuoco”?
In un’intervista, Anna Moroni ha rivelato che dopo l’abbandono di Antonella Clerici, Anna Moroni non è più stata chiamata dalla produzione della trasmissione, per cui il programma per diverso tempo è proseguito senza di lei e senza Antonella Clerici, dato che al suo posto c’è stata Elisa Isoardi. La produzione ha infatti provato a richiamarla solamente qualche tempo l’abbandono della trasmissione, nel momento in cui si era accorta che senza Anna Moroni, il programma aveva rischiato il flop. Anna Moroni però in quel periodo era già impegnata in altri programmi, per questo non ha più fatto rientro a “La Prova del Cuoco”.