Alessandro Borghese non ce la fa più e smaschera 4 Ristoranti: “Dico alla troupe…” | Vi hanno sempre mentito
Alessandro Borghese lascia i suoi fan senza parole. Lo chef non ce la fa più e vuota il sacco… tutto quello che accade a 4 Ristoranti è falso?
Il programma 4 Ristoranti è senza dubbio uno dei progetti di maggior successo di Alessandro Borghese. Lo chef ha dedicato anima e cuore a questo show, che oggi rappresenta una guida itinerante dei migliori ristoranti d’Italia.
Negli anni, molti imprenditori hanno deciso di mettersi in gioco in questa competizione, considerando 4 Ristoranti una vetrina importante per le loro attività, presentate così a un ampio pubblico.
Nel frattempo, sono stati svelati alcuni segreti legati alla produzione del programma, spiegando al pubblico come i ristoratori si preparino intensamente per eccellere nella competizione, guadagnando visibilità e cercando di conquistare il premio finale.
Questa volta, però, è stato lo stesso Alessandro Borghese a vuotare il sacco, facendo una rivelazione sullo show che ha lasciato tutti di stucco.
4 Ristoranti: tutto è diverso da come appare!
Recentemente è stato spiegato che le persone presenti in sala durante le riprese di 4 Ristoranti non sono clienti casuali, ma persone selezionate appositamente per partecipare alle riprese. Questo dettaglio è necessario affinché la troupe e Alessandro Borghese possano gestire ogni aspetto delle registrazioni con maggiore facilità e tranquillità, muovendosi senza intoppi tra un ciak e l’altro.
Ma non è tutto. Anche lo chef Borghese ha ammesso di adottare comportamenti diversi da quelli che il pubblico immagina. Ha infatti rivelato che molto di quello che si vede in tv è diverso da come appare.
Visualizza questo post su Instagram
Alessandro Borghese vuota il sacco: la confessione dello chef
Durante una lunga intervista rilasciata al Tintoria Podcast, Alessandro Borghese ha parlato apertamente di ciò che accade dietro le quinte di 4 Ristoranti. In particolare, ha svelato i dettagli sul famoso momento del “freeze”, quando tutto si blocca in sala per permettere allo chef di fare commenti o dare suggerimenti.
All’inizio si pensava che fosse solo un effetto speciale creato per la messa in onda, ma Borghese ha rivelato la realtà. Ha parlato di un episodio specifico, quando un cameriere ha versato il vino prima a lui e non alle signore presenti al tavolo: “Il freeze funziona così: dico alla troupe di bloccare tutto, e chiunque stia seduto deve rimanere immobile, come nel gioco del ‘Un, due, tre, stella’. Poi, davanti alla telecamera, dico: ‘Sarà una cosa all’antica, ma secondo me il vino va versato prima alle signore e poi agli uomini’. Però funziona, no?“. Borghese ha poi aggiunto: “A un certo punto, tutto riprende come se niente fosse, e si continua con le riprese“.