Raimondo Todaro, finalmente tutta la verità su Amici: “Ho chiamato Maria e…” | C’entra Milly Carlucci
Raimondo Todaro ha rivelato la verità sul suo ingresso ad “Amici”. Dietro al suo arrivo nel talent c’è anche Milly Carlucci.
Raimondo Todaro è un amatissimo ballerino, che negli ultimi anni è stato una presenza fissa nel mondo dei talent show.
È stato per anni un insegnante di “Ballando con le Stelle“, il talent show di Milly Carlucci con protagonisti un gruppo di vip, che guidati da degli insegnanti di danza, devono imparare a ballare ed esibirsi di fronte a una giuria. Lo è stato dal 2005 al 2020, anno in cui ha lasciato il programma ed è entrato nel cast di “Amici“, il talent di Maria De Filippi, dove vi è rimasto fino alla fine dell’edizione del 2023.
In questa nuova edizione del talent, che avrà inizio il 29 settembre, Raimondo Todaro non sarà infatti presente nel cast. Al suo posto subentrerà infatti la ballerina Deborah Lettieri.
Chiaramente la cosa genera un certo dispiacere nei confronti dei fan del ballerino e del programma, che erano molto affezionati alla sua presenza nel talent in qualità d’insegnante. Per loro non sarà semplice accettare l’idea di non vederlo più al banco dei professori.
Raimondo Todaro sostituito ad “Amici” da Deborah Lettieri
Per ben tre edizioni, Raimondo Todaro è stato tra gli insegnanti di “Amici”. Tuttavia la prossima edizione del talent, che come riporta “Il Sussidiario” avrà inizio il 29 settembre, non lo vedrà al banco degli insegnanti. Al suo posto entrerà infatti la ballerina Deborah Lettieri, che per la prima volta farà parte del cast del talent.
Non è chiaro per quale ragione Raimondo Todaro ha lasciato “Amici”. Allo stesso tempo fino a qualche tempo fa non si capiva per quale ragione avesse lasciato “Ballando con le Stelle” per entrare ad “Amici”. Solo di recente è infatti emersa la verità sul suo ingresso al talent. C’entra Milly Carlucci.
La telefonata con Maria De Filippi che ha dato inizio a tutto
In un’intervista al canale YouTube di Lorella Cuccarini del 2022, Raimondo Todaro ha raccontato nel dettaglio come è arrivato ad “Amici” e del rapporto che aveva con Milly Carlucci prima che lasciasse “Ballando con le Stelle” e la Rai.
“Milly mi ha cresciuto, non posso non avere un bel ricordo, tutto quello che comunque so fare lo devo a lei, a Ballando, a tutta la famiglia della Rai. Mi è dispiaciuto che quando abbiamo chiuso i rapporti non li abbiamo chiusi benissimo“. Quanto ad “Amici”, Raimondo Todaro ha raccontato che è stato il rapporto che ha con Maria De Filippi e una telefonata con quest’ultima ad avergli permesso di entrare a insegnare all’interno del talent: “Francesca Tocca lavorava lì e con Maria un rapporto c’era. Era capitato d’incontrarci diciamo. Quando ho deciso di interrompere la mia esperienza a Ballando ho chiamato Maria e le ho detto che ero disponibile. Lei mi ha chiamato per fare una chiacchiera in ufficio ed è andato tutto benissimo.” Ecco quindi com’è entrato ad “Amici”.