Daniele Persegani, l’ultimo saluto al programma della Clerici è una lama nel petto: “L’ultima puntata…”
Daniele Persegani ha dovuto dire addio ad Antonella Clerici, ma prima di farlo le ha dedicato un dolce messaggio. Le sue parole straziano il cuore.
Daniele Persegani è uno dei protagonisti più amati di “È Sempre Mezzogiorno“, il programma culinario condotto da Antonella Clerici e un vero veterano delle sue trasmissioni di cucina.
“È Sempre Mezzogiorno” non è infatti la prima esperienza di collaborazione dello chef con la conduttrice. Per anni l’ha affiancata anche a “La Prova del Cuoco“, il programma di cucina che ha reso Antonella Clerici un’icona televisiva, e un vero cult della tv italiana.
Proprio lì è nato il rapporto di amicizia e di stima che c’è oggi tra i due, la cui bellezza è stata dimostrata qualche tempo fa da un tenero messaggio che lo chef ha voluto dedicare ad Antonella Clerici.
C’è stato un momento in cui le strade di Antonella Clerici e Daniele Persegani si sono dovute separare a causa dell’addio di lei a una delle trasmissioni che conduceva e che vantava anche della presenza di Daniele Persegani. Per questo motivo lo chef, per salutarla, ha voluto dedicarle un dolce messaggio d’addio.
Il toccante messaggio di Daniele Persegani per l’addio di Antonella Clerici
Alcuni anni fa, la televisione italiana ha visto segnata la fine di un’era a causa di Antonella Clerici. Nel 2018, la conduttrice ha abbandonato una delle sue trasmissioni più celebri e amate, alla quale collaborava anche Daniele Persegani.
In quell’occasione, lo chef, aveva quindi deciso di scriverle e dedicarle un toccante messaggio d’addio, sia per salutarla, che per ringraziarla per l’esperienza che, grazie a lei, aveva potuto vivere nella trasmissione.
Con l’addio a “La Prova del Cuoco” la fine di un’era
“Era esattamente il primo maggio del 2012” Inizia così il tenero messaggio che Daniele Persegani ha scritto nel 2018 ad Antonella Clerici, ricordando con affetto il loro primo incontro a “La Prova del Cuoco”, lo storico programma della conduttrice, che ha lasciato nel 2018.
Prosegue poi con queste parole, colme di nostalgia e gratitudine per l’esperienza trascorsa: “Venni a preparare gli gnocchi ripieni tricolore in occasione della mia quarta esperienza a casa azzurri per i campionati europei di calcio a Kracovia… ed eccomi qui invece oggi a prepararti uno dei tuoi piatti preferiti per l’ultima puntata del programma che hai creato tu.. potrei scrivere 10 pagine ma riassumo tutto in una parola.. GRAZIE Antonella Clerici!!!” Eccolo quindi il dolce messaggio d’addio di Daniele Persegani ad Antonella Clerici, che in quell’anno lasciava “La Prova del Cuoco”, segnando la fine di un’era nella televisione culinaria italiana.